Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 02 Dicembre 2022 - ore 17:30

LOGISTICA

Linde Material Handling amplia la gamma degli Amr

Linde Material Handling amplia la gamma degli Amr

I nuovi robot intelligenti, evoluzione dei robot automatici per la movimentazione orizzontale C-Matic lanciati da Linde Material Handling a marzo...


Glp acquisisce un secondo terreno ad Agnani (Fr)

Glp acquisisce un secondo terreno ad Agnani (Fr)

La società annuncia l'acquisizione di un altro terreno nel comune di Anagni, in provincia di Frosinone, dove verrà sviluppato un magazzino di Gra...


Dsv propone in Italia il sistema Customer Dialogue Programme

Dsv propone in Italia il sistema Customer Dialogue Programme

Il sistema di rilevazione ha l’obiettivo di migliorare i servizi logistici di Dsv attraverso l’opinione dei clienti.


P3 Logistic Parks annuncia uno sviluppo logistico prime a Calvenzano (Bg)

Uno sviluppo logistico prime su un’area di 50mila mq che va a rafforzare strategicamente la presenza della società nell’area Milano Est, dove è già presente con il Parco Logistico di P3 Brignano.


Lidl investe in un nuovo centro logistico

La struttura di Assemini (Ca), che verrà realizzata grazie a un investimento sul territorio di oltre 70 milioni di euro, ospiterà il primo magazzino Lidl in Sardegna e il dodicesimo in Italia, contribuendo alla creazione di 140 nuovi posti di lavoro.


Scannell Properties annuncia un nuovo sviluppo logistico su larga scala

Il nuovo complesso logistico speculativo di 54.868 mq sorgerà a San Pietro Mosezzo, in provincia di Novara, in un una posizione strategica. La costruzione sarà completata all'inizio del 2023.


Savills: la domanda di spazi logistici in Italia resta elevata nel terzo trimestre

Nonostante la decompressione dei rendimenti seguita all’aumento dei costi di finanziamento, il mercato logistico italiano continua ad attrarre un livello significativo di capitali e il volume degli investimenti raggiunge un nuovo record nei primi nove mesi dell’anno (+67%).


Brambles riduce 2,5 mln di tonnellate di Co2 per le supply chain dei clienti

L'azienda continua a incrementare i fattori di efficienza e a ridurre le ripercussioni ambientali grazie a una serie di collaborazioni nel settore e a un ambizioso percorso di decarbonizzazione su base scientifica.


Xpo Logistics lancia servizi di trasporto multimodale tra la penisola iberica e l'Italia

La combinazione di trasporto su strada e trasporto marittimo a corto raggio è efficiente e più sostenibile.


Pinalli investe 2 milioni di euro per potenziare la logistica

La catena italiana di profumerie amplierà del 30% la superficie dei magazzini e potenzierà l’automazione dei processi di smistamento.


Linde Material Handling presenta il sistema Steer Control

L’innovativo sistema sostituisce il volante tradizionale con un mini-rotore o un joystick, riducendo fino al 25% i movimenti delle spalle e fino al 45% i movimenti del gomito dell’operatore.


Conad investe in una logistica sempre più sostenibile

Tra le soluzioni messe in atto dall’insegna il maggiore efficientamento della propria rete dei trasporti e migliori condizioni lavorative degli autisti, attraverso azioni concrete per ottimizzare il loro impiego.


Jungheinrich lancia una campagna di comunicazione globale

“We’re the Intralogistics Pioneers” è la nuova campagna di comunicazione digitale lanciata da Jungheinrich in simultanea nei cinque continenti con Nico Rosberg, imprenditore nel campo della sostenibilità e campione del mondo di Formula 1, come brand ambassador.


Dhl e Nespresso espandono la collaborazione nel Regno Unito e in Irlanda

La partnership globale per la logistica e l'adempimento dell'e-commerce, che risale al 2014, si estende: il contratto include, per la prima volta, il mercato del Regno Unito e dell'Irlanda e favorisce le collaborazioni in Italia, Brasile, Malesia e Taiwan.