Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 28 Gennaio 2022 - ore 17:30

LOGISTICA

Ampliare le finestre di scarico per migliorare l’efficienza della logistica

Ampliare le finestre di scarico per migliorare l’efficienza della logistica

Meno attese, meno costi operativi e più sicurezza: ampliare le finestre di scarico può portare molteplici benefici, come emerge dalla ricerca con...


Xpo Logistics nomina Rémi Dujon general counsel per l'Europa

Xpo Logistics nomina Rémi Dujon general counsel per l'Europa

Nel ruolo, Dujon assume le questioni legali societarie relative al business Xpo europeo e diventa membro del Consiglio di amministrazione, riport...


Prologis si rafforza a Roma con una nuova acquisizione

Prologis si rafforza a Roma con una nuova acquisizione

L'azienda ha annunciato l’acquisizione dell’intero capitale sociale della società Virgo Romana Immobiliare, proprietaria di un importante asset l...


Fato sceglie i transpallet elettrici Baoli

L’azienda logistica, che opera in Puglia, Basilicata e Calabria e che ha tra i propri clienti importanti operatori della Gdo, ha ordinato una flotta di EP 15WS: i nuovi mezzi sostituiscono dei transpallet manuali, con grandi vantaggi sia per gli operatori che per la produttività.


Fercam attiva un distributore per il biocarburante Hvo

L’azienda compie un altro passo verso una logistica sempre più sostenibile attivando una propria pompa di distribuzione interna presso la sede di Bolzano per l’erogazione del carburante Hvo, certificato come proveniente da materiali di scarto di origine biologica.


Savills acquisisce la gestione di un portfolio immobiliare di 200mila mq

La gestione tecnica e amministrativa affidata a Savills riguarda un portfolio immobiliare composto da 14 immobili, per una superficie complessiva di circa 200mila mq, locati a primari tenant.


Logistica Uno promuove una logistica sostenibile

L’azienda, che ha intrapreso da tempo una direzione fortemente green perseguendo in ogni attività l’obiettivo della sostenibilità ambientale, risponde oggi alle nuove sfide poste dalla pandemia implementando la propria offerta di servizi di logistica intermodale, per raggiungere insieme alle aziende clienti un livello ...


Gruppo Rohlik annuncia piani di espansione in Italia

Il gruppo si prepara a lanciare nella prima metà del 2022 anche in Italia e Romania i suoi servizi di consegna online di generi alimentari con il nuovo marchio Sezamo. Presentato anche il ceo per l’Italia, Andrea Colombo.


Still presenta i nuovi transpallet elettrici

I carrelli Ech 12C/ 15C, grazie alle dimensioni compatte e alla trazione e al sollevamento elettrici sono ideali per impieghi leggeri.


Tosca presenta il pallet NeRa

L'esclusivo rapporto resistenza-peso del pallet e il suo formato inseribile consentono di ridurre notevolmente l’ingombro e i danni, gli errori di movimentazione e i costi di trasporto nei magazzini automatizzati e nella distribuzione.


Zebra Technologies propone nuove soluzioni di fulfillment

Le nuove soluzioni di fulfillment di Zebra permetteranno di semplificare la gestione di ordini, partite, confezioni, pallet e in generale ogni processo di picking, automatizzando il trasporto di beni e prodotti.


Fm Logistic verso una logistica più sostenibile

L’azienda pubblica un white paper che, attraverso interviste con i protagonisti del settore e presentazioni di case history, esamina le strategie per rendere la supply chain una leva verso un’economia più responsabile.


Il team di Prologis Italia si rafforza

Sabine Hutter si unisce a Prologis Italia in qualità di vicepresidente capital deployment, con il compito di individuare e perseguire nuove opportunità di investimento, sviluppo e acquisizioni.


Gruppo Italmondo inaugura una zona di sdoganamento per l'e-commerce

L’operazione in Belgio di Euroterminal, azienda del gruppo Italmondo, permetterà di gestire il traffico Brexit e le formalità doganali per tutta Europa.