Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 05 Dicembre 2023 - ore 17:00
Il progetto, in partnership con Gruppo Sanpellegrino e Mercitalia Rail, aumenta la disponibilità di trasporto merci e rappresenta una risposta co...
La struttura di Castelmaggiore (Bo), realizzata appositamente per un corriere espresso specializzato in logistica per terze parti (3PL), sarà fon...
L’ultimo transpallet elettrico, agile, compatto e con una capacità di carico di 1.500 kg, si adatta a una vasta gamma di applicazioni di media gr...
Il magazzino di Cocconato (At) si sviluppa su una superficie di 70mila mq. La struttura permetterà l‘assunzione diretta di 54 operatori specializzati provenienti da Conbipel.
Le due società hanno esteso per ulteriori tre anni il contratto di gestione pallet per ottimizzare i processi logistici secondo i principi dell’economia circolare.
La posizione strategica della struttura permette di potenziare la connettività con la Francia e l’Europa Occidentale. Focus sui servizi di trasporto via terra: Groupage, Ftl, Ltl.
Le strutture, ubicate nelle province di Bari, Taranto e Lecce, saranno a supporto delle Pmi e dell’export del made in Italy del Mezzogiorno.
Grand opening a Chomutov: un nuovo sito per la produzione di carrelli retrattili su 37mila metri quadri e la creazione di 350 nuovi posti di lavoro.
La flotta che serve i supermercati dell’insegna nel Centro-Sud del Paese dà il benvenuto a cinque nuovi mezzi a biometano del vettore LC3 che si riforniranno presso la stazione di Ferentino (Fr) appartenente alla rete di stazioni Greenture.
Le due società firmano un accordo per la creazione di Weavenn, una joint venture dedicata alla logistica dell'e-commerce e al SaaS Marketplace.
Rapida pipeline di sviluppi logistici da nord a sud del Paese in collaborazione con il partner tecnico Sfre.
I nuovi transpallet con capacità di carico fino a 2 tonnellate sono ideali per il trasporto delle merci su brevi e medie distanze e per la movimentazione rapida sulle rampe e all’interno degli autoarticolati.
È stato ultimato a Borgo San Giovanni (Lo) l’ampliamento del Campus multicustomer dedicato al settore consumer: 117mila mq in sito carbon neutral zero emissions con impianti fotovoltaico e geotermico per soddisfare i fabbisogni energetici.
L’azienda parte del Gruppo Kion presenta la nuova serie di carrelli elevatori elettrici Kbe 25-35 G1 alimentati con batterie al litio. L’utilizzo di questa nuova tecnologia permette tempi di ricarica molto rapidi, assicurando l’utilizzo continuo dei mezzi anche su diversi turni di lavoro.