Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 13 Luglio 2020 - ore 04:53

NOTIZIA DEL GIORNO

Parmigiano Reggiano: il canale diretto verso mezzo milione di forme

Parmigiano Reggiano: il canale diretto verso mezzo milione di forme

Il nuovo e-commerce, sviluppato dal Consorzio e da Spotview, è innovativo e prevede, fra l'altro, l'abbonamento e la prenotazione di visite press...


E' Francesco Pugliese il nuovo presidente di GS1 Italy

E' Francesco Pugliese il nuovo presidente di GS1 Italy

Già vicepresidente di GS1 Italy, Pugliese subentra nell’incarico di ad Alessandro D’Este, presidente e amministratore delegato di Ferrero Commerc...


Covid-19: Milano non regge all'impatto

Covid-19: Milano non regge all'impatto

Spiega Carlo Sangalli Presidente della Cccia meneghina: “A oggi l’economia del nostro territorio è sospesa pericolosamente tra i danni senza prec...


Nella Gdo la busta paga è light

Lo stipendio medio, di quadri e impiegati, è di 28.555 euro lordi annui e si posiziona poco sotto allo standard con 800 euro in meno.


Secondo round di finanziamenti per gruppo Rinascente

A metà giugno il gruppo aveva già beneficiato di un credito di 35 milioni, diretto in particolar modo al pagamento dei fornitori.


La Provincia di Trento decide la chiusura domenicale

Questa volta il Covid-19 non c'entra niente: la norma stona comunque con la crisi dei consumi e colpisce particolarmente la Gdo.


Conad investirà 1 miliardo e mezzo nel prossimo triennio

L’operazione Auchan, che ha ottenuto l’autorizzazione dell’Antitrust a marzo e che sarà portata a termine entro settembre, ha già visto il passaggio di 152 su 265 punti vendita della catena francese sotto l’insegna Conad, mentre 18 negozi sono in fase di ristrutturazione.


Lidl investe altri 400 milioni sull'Italia

Colpisce in particolare il dato sull'export. Nel 2019 il gruppo ha venduto oltre confine prodotti italiani per un valore superiore a 1,6 miliardi di euro


Gruppo Pam esce dalla centrale Aicube

Gruppo Pam e i propri partner, comunica il gruppo veneto, potranno ora riprendere senza vincoli il loro percorso di crescita, anche per linee esterne.


E su Amazon Italia arriva il credito al consumo

L’apertura di credito si può ottenere per prodotti compresi fra 100 e 1500 euro. Il rimborso va da un minimo di 3 mesi a un massimo di 24.


Nova Coop supera il miliardo e mezzo nel bilancio consolidato

In previsione di un esercizio 2020, fortemente influenzato dall’emergenza Covid-19, Nova Coop ha deliberato di portare a 45 milioni di euro la dotazione del fondo rischi aziendale.


Pollo e uova da record, ma preoccupano i focolai Covid nei macelli esteri

Unaitalia, durante la propria Assemblea, fa il punto sul settore e conferma la positività del comparto anche all'export. Intanto, in Usa ed Europa, il Covid dilaga fra i lavoratori dei macelli. Però, a oggi, l'Italia è indenne.


Arriva da Carrefour la pasta dei consumatori

Dalla collaborazione tra il leader della Gd e il movimento “Chi è il padrone?! La marca del consumatore”, debutta anche da noi il fenomeno dei prodotti concepiti sulla base delle indicazioni degli acquirenti. Si parte, naturalmente, con la pasta. Ma nella nativa Francia le referenze sono già trenta.


Carrefour Francia vara la piattaforma marketplace

Già entro la fine del 2020 ci saranno 100 marchi ospiti e ben 100.000 referenze. Le terze parti avranno accesso a 15 milioni di visitatori unici al mese.