Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 17 Settembre 2021 - ore 17:30

NOTIZIA DEL GIORNO

I giocattoli crescono di 18 punti: sarà un grande Natale

I giocattoli crescono di 18 punti: sarà un grande Natale

Come nel 2020, anche quest’anno i giochi in scatola e le costruzioni stanno andando per la maggiore. Seguono a ruota, nella top five di Npd, i pe...


Pizzium, 20 nuovi locali con l'entrata di Equinox

Pizzium, 20 nuovi locali con l'entrata di Equinox

L'Ad Stefano Saturnino: "Abbiamo in programma di raddoppiare la dimensione attuale per salire a 40 milioni di fatturato nel 2023".


Fra Italia e Ue scoppia la guerra del Prošek

Fra Italia e Ue scoppia la guerra del Prošek

La Croazia chiede la tutela del vino Prošek , un rischio per il nostro Prosecco. Ma il Prošek non è certo un prodotto di scarsa qualità e senza s...


Miscusi, pasta fresca, apre a Londra il primo ristorante estero

Il fondatore: "Londra è la prima città Internazionale dove porteremo prodotto, persone e stile, dopo le 12 inaugurazioni messe a segno in Italia in soli quattro anni".


Mercato Centrale Roma Termini riapre con grandi novità

Il complesso, con un fatturato di 16 milioni di euro, ha messo a frutto un anno di stasi forzata. Ecco chi entra per la prima volta.


Unicoop Tirreno ottiene la certificazione anticovid

Il nuovo standard Iso/Pas 45005 assicura che vengano rispettate le migliori pratiche in fatto di sicurezza sanitaria. La cooperativa ha investito nella lotta al contagio 8 milioni di euro.


La vita migliora (moltissimo), con gli animali: lo dice il 93% degli italiani

La società di comunicazione e marketing Mediatic ha rilasciato una nuova puntata del suo Permanent pet watch: ecco i risultati.


Centri commerciali, una perdita di 400 milioni a settimana

Lo sconvolgente dato è ribadito nel bilancio definitivo del 2020, tracciato da World Capital e Cncc, che suggerisce però le strategie del futuro.


Parte la sinergia riminese tra Macfrut e Fieravicola

Il carnet delle fiere in presenza, aperto da Cibus, prosegue a Rimini, dove convergono due grandi rassegne. L'attività continua, il 9 settembre, con il Sana di Bologna, fino al 12 settembre.


Ergon (Despar) semplifica la struttura e investe sullo sviluppo

Lo sviluppo avverrà sia per linee interne, con ammodernamenti e ristrutturazioni, sia per linee esterne, attraverso l’acquisizione di posizioni nuove, o esistenti.


Unicoop Tirreno rimborsa l'ultima tranche del finanziamento partecipativo

Canova: "Le nostre consorelle hanno dimostrato l’efficacia del sistema di mutuo supporto all’interno del sistema Coop e ci hanno consentito di avviare un percorso di crescita e risanamento, con sforzi orientati a migliorare i conti, l’offerta e i servizi ai clienti".


A Bologna apre il primo Decathlon di prossimità

Il colosso dello sport lancia anche da noi un nuovo format di vicinato, già collaudato in Francia.


L'inflazione rialza la testa: beni di consumo a rischio

Alcuni settori, con aumenti superiori alla soglia del 15%, rischiano di trascinare anche il costo al pubblico dei beni di uso comune. L'andamento dei carburanti, in particolare, minaccia la filiera logistica e, a cascata, anche la distribuzione finale.


Cereal Docks completa l’acquisizione dell’Oleificio Biologico di Roverchiara

Si completa così il percorso iniziato nel 2019 con l’affitto del ramo d’azienda dalla società O.F.D. Spa, che aveva consentito la ripresa dell’attività produttiva dell’impianto, salvaguardando l’occupazione.