Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 12 Aprile 2021 - ore 00:00

NOTIZIA DEL GIORNO

La Tari aumenta anche con i negozi chiusi

La Tari aumenta anche con i negozi chiusi

Meno rifiuti, per via dei lockdown, ma tassa in crescita sia anno su anno, sia in un'ottica di lungo periodo: lo dice un osservatorio di Confcomm...


Multicedi accelera sul piano di espansione in Puglia

Multicedi accelera sul piano di espansione in Puglia

Con 6 punti di vendita tutti nei quartieri centrali di Bari, il gruppo campano si rafforza nel Tacco d'italia, per il quale ha una forte strategi...


Iliad diventa il primo azionista di Unieuro

Iliad diventa il primo azionista di Unieuro

Se qualcuno si è chiesto cosa ci fa una compagnia telefonica nel capitale di un retailer, non ha capito forse che Iliad vuol dire anche distribuz...


Il Tar Lazio cancella le multe per il pane avanzato in Gdo

Colpo di spugna sulle multe, da 680.000 euro totali, che alcune catene della Gdo avevano riportato a causa dell'obbligo di reso del pane fresco invenduto a fine giornata, che sarebbe stato imposto ai fornitori.


Molto retail fisico nella graduatoria e-commerce di Casaleggio

In oltre un anno di pandemia i rapporti di forza sulla rete sono cambiati: ecco quali insegne hanno fatto meglio di altre. I pure player vincono, ma sono assediati dai distributori classici, che sono sempre meno classici...


Pasqua rossa: una via crucis per commercio, turismo e ristorazione

Nella sola area di Milano, Lodi, Monza Brianza, la perdita del periodo festivo sarà di 228 milioni di euro che diventeranno, in un mese in rosso 1 miliardo e 160 milioni.


Unicoop Tirreno lancia un prestito obbligazionario di 150 milioni

L'operazione, riservata ai soci, è la prima per il settore distributivo italiano. Sarà finalizzata a riequilibrare il prestito sociale del gruppo.


Primark Italia: da 6 a 14 grandi superfici in meno di due anni

Colpito, ma non certo vinto dal Covid, il colosso irlandese spiega, nei dettagli, il proprio piano per la nostra Penisola, frutto, in larga parte, della collaborazione con Klépierre.


Douglas Italia chiude 128 negozi

I sindacati sono in grande agitazione - in ballo ci sono 457 posti di lavoro -, anche perché, il blocco dei licenziamenti è stato prorogato al 31 ottobre dal Governo Draghi, ma il canale, purtroppo ha perso, secondo Cosmetica Italia, il 24 per cento delle vendite al dettaglio.


Dolciaria Acquaviva (fondo Ergon) fa scorta di pane e dolci surgelati

Dolciaria Acquaviva ha un portafoglio di ben 560 referenze e rifornisce 25.000 punti vendita, in prevalenza pubblici esercizi, ma anche Gdo, per un fatturato 2019, di circa 62 milioni di euro.


Carrefour re del Brasile con l'acquisto di Grupo Big

La nuova controllata, acquisita da Walmart e dal fondo Advent, porta il francese a un totale di 876 punti vendita con 137.000 addetti.


Il Balsamico di Modena accede al pegno rotativo di Crédit Agricole

Le storiche acetaie avranno a disposizione beni e servizi finanziari a condizioni vantaggiose e, grazie alla possibilità di costituzione delle scorte in pegno, la banca sarà in grado di avviare pratiche di affidamento per generare liquidità, con le opportune garanzie a copertura del rischio.


De' Longhi acquista in Svizzera le macchine per caffè Eversys

Il gruppo elvetico, in cui gli italiani erano entrati, al 40% a metà del 2017, ha visto crescere i propri ricavi dai 17 milioni di franchi svizzeri del 2016 agli attuali 65 milioni, pari a 59 milioni di euro.


Sciopero, la prima volta di Amazon

L’agitazione, decisa già l’11 marzo da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, vede coinvolti 40.000 lavoratori, di cui 9.000 addetti alla logistica interna, cioè tutta la filiera.