Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 29 Marzo 2023 - ore 17:30
Dopo il boom registrato durante la pandemia, il comparto continua ad essere dinamico e a mettere a segno performance positive.
Il mercato degli snack dolci si conferma in terreno positivo grazie anche alle numerose proposte innovative che vanno ad arricchire l’assortiment...
Il comparto, in crescita sia a volume sia a valore, continua a trovare il consenso dei consumatori, orientandosi anche verso proposte funzionali ...
Qualità certificata, tracciabilità della filiera, attenzione alla provenienza italiana della materia prima e segmentazione regionale sono i principali trend su cui si costruisce l’offerta.
Il comparto, in positivo sia a volume sia a valore, si caratterizza per una continua spinta verso l’innovazione di prodotto.
All'interno di un mercato molto concentrato e specializzato, i consumatori cercano prodotti capaci di garantire prestazioni elevate e protezione a lunga durata.
Il mercato tiene il passo con le nuove richieste dei consumatori sul fronte della genuinità e della tracciabilità delle materie prime.
Il comparto si adatta alle richieste di un consumatore sempre più consapevole ed esigente, con un'offerta più ampia e di qualità.
In un momento fortemente polarizzato, le rinnovate abitudini di consumo portano champagne e spumanti tra le mura domestiche.
La crescente sensibilità per il benessere spinge i consumatori verso prodotti alleati della salute, speciali e premium, spaziando dal "senza glutine" alle più innovative farine.
I consumatori apprezzano sempre di più i formaggi ispirati alla tradizione casearia italiana.
Il comparto, dopo aver dimostrato grande resilienza nel 2022, rimane in positivo.
I player tengono vivo il comparto grazie a referenze con elevate caratteristiche qualitative, realizzate con materie prime 100% italiane.
Nonostante la flessione registrata nel comparto, rimane la grande curiosità verso spezie e aromi scoppiata tra i consumatori durante l'emergenza sanitaria.