Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 29 Marzo 2023 - ore 17:30
Jealsa, casa madre di Mare Aperto Foods, supera l'audit effettuato dal certificatore Bureau Veritas per Conservas Rianxeira con la valutazione “E...
L’azienda racconta il proprio impegno nei confronti delle persone e dell’ambiente: un rendiconto per condividere ciò che è stato fatto finora e p...
L’azienda è la prima in Europa a usare la confezione in cartone Sig, con struttura Signature Full Barrier, per un prodotto food: la polpa fine di...
L’intera tracciabilità del cacao rappresenta un traguardo importante, raggiunto con due anni di anticipo rispetto a quanto previsto. Entro il 2025 l’azienda punta a diventare completamente neutrale a livello climatico e a far confluire il 10% di tutti gli investimenti all'anno in progetti di sostenibilità espliciti.
Premiate con 1,3 milioni di euro oltre 2.100 associazioni sportive dilettantistiche in tutta Italia. L’iniziativa, nata da un’intesa tra Gruppo VéGé e Decathlon, ha lo lo scopo di promuovere i valori positivi dello sport, della salute, di una corretta alimentazione, dell’inclusione sociale e del rispetto delle regole.
Nel 2023 il 50% dei sorbetti dell'azienda ligure sarà in cartoncino certificato Fsc, con una riduzione del 75% delle emissioni di gas serra.
I risultati della seconda edizione della survey promossa nell’ambito della campagna “La plastica è cambiata, cambia idea sulla plastica” evidenzia un’ulteriore, sia pur leggera, crescita della consapevolezza da parte dei consumatori dell’importanza del recupero e del riciclo degli imballaggi plastici giunti a fine vita...
L’attenzione alla responsabilità di impresa da parte dell’azienda reggiana, tra le più importanti realtà casearie emiliane specializzate nella produzione di Parmigiano Reggiano, rappresenta una priorità all’interno del piano strategico di sviluppo. L’intervista al direttore generale Andrea Guidi.
Nel 2021 la catena ha raggiunto importanti traguardi: 114 tonnellate di imballaggi di plastica risparmiate, emissioni dei punti vendita ridotte del 16% rispetto al 2020, 107 tonnellate di cibo donate a organizzazioni benefiche. Biodiversità, clima, salute e inclusione al centro della strategia di sostenibilità.
Secondo l’“Osservatorio packaging del largo consumo”, il 65% degli italiani ha inserito nel proprio carrello un prodotto perché dotato di una confezione sostenibile. Cartone per bevande e vetro sono i materiali del food packaging percepiti più green dagli italiani.
Rafforzata la partnership con Forever Bambù per compensare ulteriori 600 tonnellate di Co2 all’anno con foreste di bambù interamente in Italia.
Tornano “Le cene della solidarieta”: in 12 comuni del Centro-Sud una grande tavola imbandita per i meno fortunati, senza tetto e richiedenti asilo, promossa da Despar Centro-Sud, in collaborazione con i referenti parrocchiali Caritas dei centri coinvolti.
Dalla collaborazione tra Nova Coop e Pausa Café con gli agricoltori di Leopoli nasce la prima filiera inclusiva per sostenere la sicurezza alimentare delle famiglie ucraine. Farina, Pane e Grissini per la pace in Ucraina sono in vendita nei principali negozi della catena distributiva.
Il burrificio trentino ha fatto della sostenibilità un asset di crescita, investendo su più fronti per portare avanti un percorso green virtuoso.