Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 19 Giugno 2024 - ore 17:53

SOSTENIBILITà

Coca-Cola Hbc Italia pubblica il 20esimo Rapporto di sostenibilità

Coca-Cola Hbc Italia pubblica il 20esimo Rapporto di sostenibilità

Per il 2024, l’azienda ha stanziato 70 milioni di euro destinati a innovazione nelle fabbriche, nella salute e sicurezza delle persone e nella sa...


Carrefour Italia pubblica la Relazione di Impatto

Carrefour Italia pubblica la Relazione di Impatto

Il documento, organizzato sulla base delle quattro finalità di beneficio comune che l’azienda persegue per statuto, ripercorre i risultati ottenu...


Ferrero pubblica il 15esimo Rapporto di sostenibilità

Ferrero pubblica il 15esimo Rapporto di sostenibilità

Il Gruppo ha raggiunto il 90% di tracciabilità nella filiera della nocciola, il 90,7% degli imballaggi è ora progettato per essere riciclabile, r...


Roncadin ottiene la certificazione per la parità di genere

Conciliazione, orari flessibili, sostegno alle famiglie e campagna “Zero discriminazioni” per una forza lavoro costituita al 78% da donne. Sono queste alcune delle misure messe in atto dall’azienda attiva nella realizzazione di pizze surgelate.


Despar lancia un progetto di circolarità

L’iniziativa chiamata “closed loop” permette la realizzazione delle proprie shopper di carta per il trasporto della spesa a partire dai rifiuti di imballaggio in cartone dei punti vendita.


Henkel pubblica il Rapporto di Sviluppo Sostenibile 2023

Dal documento emergono i progressi effettuati nell’ambito della sostenibilità ambientale, dell’economia circolare e della parità di genere.


Acqua & Sapone attiva la digitalizzazione dei sistemi energetici

Attraverso la collaborazione con Evogy, la catena ha avviato un progetto di decarbonizzazione ed efficientemente energetico su 22 punti vendita.


Caviro pubblica il Bilancio di sostenibilità

Nel corso della presentazione del quinto Bilancio di sostenibilità sono stati resi noti i risultati raggiunti nell’ambito del carbon assessment e i progetti Esg.


In’s Mercato: due progetti di sostenibilità per la Giornata della Terra

L’insegna porta avanti il proprio impegno sul fronte della sostenibilità con due progetti al fianco di Too Good to Go e Coltivatori di Emozioni.


Codè Crai Ovest punta sui contenitori riutilizzabili

L’iniziativa prende il via da tre punti vendita del capoluogo piemontese, che metteranno a disposizione dei banchi gastronomia e macelleria contenitori riutilizzabili fino a 200 volte.


Italmark lancia l’iniziativa "Tovagliette Belle e Buone"

Previsto il finanziamento di un progetto di ricerca dal titolo “Cibi della dieta mediterranea contro l’inquinamento” di Carlotta Alias, ricercatrice dell’Università di Brescia.


Bonduelle ottiene la certificazione per la parità di genere

L’azienda è stata affiancata da Fondazione Libellula, l’impresa impegnata nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere.


Lucart ottiene un nuovo finanziamento Sustainability-Linked

Lo stanziamento è stato erogato da UniCredit e consentirà alla multinazionale di raggiungere obiettivi di sostenibilità.


Sofidel ottiene il riconoscimento Cdp per la lotta al cambiamento climatico

Per il Gruppo si tratta di un ulteriore passo avanti nell’ambito della strategia di transizione ecologica per raggiungere l’obiettivo Net Zero 2050.