Pasquale Matullo è il nuovo Direttore Commerciale di Despar Servizi, la società consortile formata dalle 6 società aderenti a Despar Italia (Centro 3A, L’ Alco, Maiora, Ergon, Fiorino e SCS).

Nato a Legnano (Mi), 54enne, con un diploma di Istituto Tecnico Industriale, arriva in Despar Servizi con l’obiettivo di accrescere il valore dei servizi esistenti e generare nuove opportunità per le imprese associate, aumentare la quota di mercato con l’acquisizione di nuove realtà distributive interessate ad un progetto di marca/insegna, nei territori dove Despar non è presente e potenziare la relazione con l’industria di marca per generare opportunità di business.

Pasquale Matullo vanta una esperienza di 26 anni nel mondo della distribuzione e dell’industria nel campo vendite, acquisti e logistica.

Tra le esperienze più significative spiccano quelle nel settore vendite presso ipermercati Auchan e cash & carry Metro, successivamente come responsabile del canale C&C all’interno della centrale MDO dove ha avuto un ruolo importante nel lancio del progetto Altasfera.

Matullo è poi approdato alla Direzione acquisti di Orrigoni Cedis (Tigros supermercati) e successivamente ha assunto il ruolo di responsabile commerciale con l’industria di marca presso la centrale D.It per il canale della distribuzione organizzata delle insegne Sigma, Coal e Sisa. Nel corso di queste esperienze lavorative ha anche partecipato alle attività delle Super Centrali ESD, Centrale Italiana e Centrale Auchan.

«Sono entusiasta di entrare a far parte di Despar – ha spiegato Pasquale Matullo - proprio nel 60° anniversario dell’insegna in Italia. Despar è un’insegna storica, riconosciuta dal mercato e dai clienti, presente sulla quasi totalità del territorio nazionale. La sfida che mi attende è quella di contribuire alla crescita della quota di mercato di Despar Servizi nei prossimi anni».

«Siamo certi che la nomina di Pasquale contribuirà a far compiere un ulteriore passo in avanti – ha dichiarato Pippo Cannillo, Presidente di Despar Servizi – e siamo altresì fiduciosi di essere pronti a vincere le sfide che un mercato in forte cambiamento ci proporrà durante questo percorso».