Nhood Italia porterà, anche nel nostro Paese, l'insegna 3 Brasseurs, grazie alla ricerca di master franchisor e partner locali.

Lo specialista della birra artigianale prodotta anche nel punto vendita conta oggi 87 insediamenti, di cui 70 in Francia e i restanti in Canada e Brasile (2 vetrine a San Paolo). Oltre alla birra offre anche un ampio menu di piatti semplici e gustosi, sia della tradizione, sia più moderni, come gli hamburger.

L’insegna, fondata a Lille nel 1986, nutre grande attenzione verso la salute del Pianeta e verso un sano stile alimentare. La proposta gastronomica è valutata nel rispetto della stagionalità, della preparazione dei piatti e dei principi della Csr.

I menu, con prezzi tutto sommato abbordabili (una portata non supera quasi mai i 20 euro) non comportano l’uso di additivi, il 100% della frutta e della verdura è privo di pesticidi, l'80% dei piatti è prodotto on site e il 95% degli acquisti alimentari è effettuato localmente. Inoltre, il 100% dei rifiuti è riciclabile.

Nei ristoranti 3 Brasseurs vengono organizzati, inoltre, eventi e animazioni con musica dal vivo e trasmissione di eventi sportivi.

Non si sa ancora esattamente quando e dove ci saranno le prime aperture, ma i due alleati parlando di un “prossimo futuro”.

La società, Les 3Brasseurs, con sede a Lezenne (Alta Francia) è presente fra l’altro a Parigi, Digione, Montpellier, Strasburgo, Troyes, per un fatturato di circa 200 milioni di euro.

Anche nell’Esagono, il direttore generale, Jean Habib, ha recentemente annunciato un piano di 20 aperture in franchising nel 2023-2024, soprattutto nel Midi. Altri 5 ristoranti sono programmati in Brasile.