Con la notizia dello spostamento da Arco della Pace a Piazza del Cannone, prende sempre più forma la Saugella run & fun, l'evento di sport e divertimento ideato e realizzata da Havas Play per il il brand di Mylan – A Viatris Company, leader nel benessere intimo femminile, con il patrocinio del Comune di Milano previsto il 6-7 maggio prossimi. Iniziano quindi a delinearsi tutte le attività che si svolgeranno nei due giorni all'interno del villaggio allestito nella piazza storica adiacente il Castello Sforzesco, con le aree beauty, fitness, kinds, street arts e run.

Il momento più importante sarà proprio quello della corsa che si svolgerà domenica 7 maggio alle 10.30, con ritrovo in Piazza del Cannone alle ore 9.00 per il riscaldamento e l'allineamento.

La quota d'iscrizione di 10 euro comprende la sacca gara contenente la t-shirt tecnica New Balance, il pettorale con il chip, bevande e snack e numerosi gadget offerti dai partner dell'evento; inoltre l'assistenza sanitaria e l'assicurazione, diploma e medaglia di partecipazione.

Il programma prevede l’apertura del villaggio sabato 6 maggio 13.00-18.00 e domenica 7 maggio 9.00-16.00 con ingresso gratuito per tutti coloro che vogliono godersi una giornata di intrattenimento all’aperto, pur non partecipando alla corsa.

La Saugella Run si svolgerà alle 10.30 di domenica 7 maggio con partenza e arrivo in Piazza del Cannone, con la possibilità di correre un giro sulla distanza di 5km o due giri per 10km all’interno del Parco Sempione.

Un evento fortemente voluto dal brand Saugella non solo per richiamare l’attenzione sull’importanza dell’igiene e della prevenzione, ma anche per supportare la Fondazione Francesca Rava, nella realizzazione di un progetto sanitario su Milano in collaborazione con la cooperativa sociale Tempo per l’Infanzia.

Tutto il ricavato delle iscrizioni alla corsa, infatti, verrà devoluto per l’allestimento di un Punto pediatrico gratuito per minori in povertà economica e sanitaria all’interno di un complesso di case popolari nella periferia est del capoluogo lombardo, per dare loro sostegno attraverso visite pediatriche periodiche, distribuzione di farmaci, momenti di educazione sanitaria e per l’acquisto di un ecografo portatile.