Tutti vogliono Milano, come Aldi, appena sbarcato nel capoluogo con due punti vendita. Il 3 settembre è arrivato Bennet, re degli iper e delle gallerie commerciali già fortissimo in regione, grazie alla conversione dell’ex superstore Auchan di viale Monza (numero 267). La grande arteria stradale a Nord Ovest, collega, come dice la toponomastica, Piazzale Loreto con la vicina città monzese. È il primo punto vendita del gruppo, socio Végé, all'interno del nucleo urbano.

La superficie del negozio, che dà lavoro a 39 persone, è stata oggetto di un primo intervento di restyling interno, che ha rimodulato i circa 2.000 mq secondo il concetto tipico di Bennet: un modello commerciale focalizzato sui prodotti freschi e su una forte integrazione con il digitale e l'omnicanalità.

Il layout, aricolato su due livelli, piano terra e interrato, è semplice e chiaro e gli spazi assicurano velocità durante la spesa. Anche il pricing è allineato alle politiche dell'insegna che privilegia un rapporto qualità/prezzo improntato alla convenienza, a cui si affiancano le forti promozioni che, da sempre, costituiscono un elemento distintivo del marchio.

Sono disponibili diversi metodi di pagamento: dal mobile payment fino alle 12 casse self che si sommano alle altre 12 tradizionali.

Nei prossimi mesi sono previste una serie di operazioni che porteranno a pieno regime il punto vendita entro la fine dell'anno, con l'attivazione di servizi per la clientela basati sull'integrazione con il digitale e l'e-commerce, parte fondamentale del modello di business del gruppo.