Torna in casa Percassi il 100% di Kiko. Infatti, la società cassaforte, la holding Odissea, ha siglato un accordo per rilevare il 38% della catena di profumerie ceduto, nel 2018, al fondo Peninsula.

L’operazione, che sarà perfezionata per la fine dell’anno, ha comportato, per gruppo Percassi, un forte guadagno, visto che Kiko era stata valutata, ai tempi dell’entrata del private equity, intorno ai 220 milioni di euro, mentre oggi il dato si attesta, secondo fonti ufficiose, a 700 milioni di euro.

Fondata nel 1997 da Antonio e Stefano Percassi, Kiko è oggi è una multinazionale presente in 52 Paesi, con vendite pari a 750 milioni di euro e circa 950 negozi.

Contestualmente a questa operazione, Kiko ha annunciato la nomina di Candice Lorens come nuova chief marketing officer. La giovane manager ha svolto la propria carriera nel gruppo L’Oréal, dove è salita fino al grado di vicepresidente marketing global.

Odissea, con 650 milioni di fatturato nel 2021, è impegnata a livello internazionale nel settore del fashion retail e dell’e-commerce: sviluppa e gestisce reti commerciali per importanti marchi nel settore cosmetico, come Kiko, naturalmente, Womo e Bullfrog. È anche socia di Stilo immobiliare finanziaria, operante nel real estate commerciale e direzionale.