Continua senza sosta l’espansione di Arcaplanet che, dopo l’acquisto e riconversione della rete di Maxi Zoo Italia, rileva 18 negozi di Max Casa in Sicilia e ne assume i 50 dipendenti.

L’apertura al pubblico dei punti vendita con la nuova insegna è prevista da febbraio ad aprile e permetterà al leader di mercato di superare i 520 insediamenti sul territorio nazionale.

Otto nuovi Arcaplanet apriranno a Palermo, ma le località coinvolte saranno anche Catania, Modica, Caltagirone, Siracusa, Messina, Capo D’Orlando, Bagheria, Castelvetrano e Marsala.

Max Casa, come dice il nome, è uno specialista degli articoli per la casa: tessile, piccoli elettrodomestici, complementi d’arredo, pentole e stoviglie. Con sede a Pace del Mela, in provincia di Messina, opera in Lombardia, Piemonte, Toscana, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Puglia e Calabria.

«Il 2023 si presenta come un anno strategico, ricco di sfide e importanti obiettivi – sottolinea Nicolò Galante, amministratore delegato di Arcaplanet -. Uno dei principali è, appunto, l’espansione retail, che vede, in questa operazione, una spinta importante verso la crescita nel Sud Italia».

Leggi anche: Arcaplanet sale a 500 punti vendita e fa rotta al Sud