Dopo 7 anni, Carrefour rientra in Bulgaria, tramite il proprio master franchisor per la Grecia Retail & More, che ha già inaugurato, nella nazione ellenica, 50 punti vendita del francese a partire dal 2022. Il partner ha il compito di trovare gli affiliati che espanderanno, sul mercato locale, l’insegna Carrefour.

Retail & More è in contatto con numerosi imprenditori della Gdo e in particolare con Parkmart (20 supermercati), fondata, nel 2018, dall’imprenditore Dobromir Andonov.

La catena, che presidia la capitale Sofia e altre città, come Varna e Burgas, passerà, nei prossimi mesi, sotto le insegne Carrefour Market e Carrefour Express.

Patrick Lasfargues, direttore esecutivo delle partnership internazionali di Carrefour, ricorda, che l’operazione rientra nel piano Carrefour 2026, il quale prevede 10 nuovi mercati geografici affiliati.

Ma c’è di più. La multinazionale d’Oltralpe sta potenziando il proprio presidio nei Paesi dell’Est europeo. A fine ottobre, in Romania, si è chiuso con successo e con la benedizione dell’antitrust locale il passaggio a Carrefour di 19 punti vendita Cora, rilevati da Louis Delhaize: si tratta di 10 ipermercati più 9 supermercati Cora Urban. Ora partirà il rebranding.

Leggi anche: Carrefour rientra in Grecia, dopo molti anni