Eurocommercial properties Italia diluisce i canoni per i propri tenant in seguito alla chiusura obbligata di tutti gli esercizi commerciali non indispensabili. La misura si applica all’intera rete nazionale, costituita dal Carosello di Carugate (Mi), da Collestrada di Perugia, Cremona Po, Curno Shopping di Bergamo, Fiordaliso di Rozzano (Mi), I Gigli di Campi Bisenzio (Mo), I Portali di Modena e Il Castello di Ferrara.

“Da quando le restrizioni commerciali sono state imposte Eurocommercial è stata regolarmente in comunicazione con i propri affittuari ed è molto riconoscente verso i commercianti e il loro personale – scrive il gruppo olandese -. In questo contesto stiamo esaminando le richieste di differimento degli affitti caso per caso e abbiamo deciso di concedere una serie di dilazioni di pagamento delle locazioni per il secondo trimestre del 2020”.

Gli affitti sono generalmente pagabili con un trimestre di anticipo, ma, per il periodo aprile-giugno 2020, saranno fatturati di mese in mese.

"Questo supporto non incide su obblighi e prerogative contrattuali, anche se potrebbe avere un impatto sui nostri flussi di cassa. Continueremo a monitorare attentamente la situazione – conclude il comunicato -, tenendo presente che la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti e partner è una priorità”.