Stocard, la celebre app nata in terra tedesca nel 2011, per gestire le carte fedeltà del retail, diventa sempre più ricca. Dopo il lancio della funzione di pagamento, attivata in Italia, Francia e Germania in novembre, Stocard Pay incorpora da oggi una protezione gratuita sugli acquisti. Tutti i prodotti comprati con la carta virtuale, sia online sia nei negozi fisici, sono assicurati per 45 giorni dalla data di acquisto, per un importo fino a 250 euro e per un risarcimento all'anno.

Spiega Valeria Santoro, country manager Italia: “Il nostro obiettivo è sempre stato di semplificare l’esperienza dei consumatori e oggi abbiamo aggiunto un ulteriore tassello, estendendo i nostri servizi anche al post-vendita. Offrire a tutti i nostri utenti Stocard Pay un’assicurazione gratuita assume particolare importanza in questo momento, dando un’ulteriore spinta ai consumi e un sostegno concreto ai retailer”.

Con il forte incremento dei consumatori digitali, che oggi sono il 32% del target assicurativo (erano il 10% nel 2010 e diventeranno l’82% del 2030) e sotto la spinta di nuove abitudini di shopping, la nuova proposta di Stocard permette all’applicazione di consolidare ancora meglio la propria posizione tra i leader nel fintech europeo, visto che Stocard Pay consente ai propri utenti di ricevere comodamente una Mastercard virtuale direttamente nell'app.

La registrazione a Stocard Pay richiede pochi minuti ed è interamente digitale, senza bisogno di trasmettere documenti cartacei. Gli utenti possono inoltre trasferire denaro sul proprio account Stocard anche tramite Iban, oltre che con tutte le carte di credito e debito più diffuse.

Assicurazione: i beni pagati sono assicurati contro danni, lesioni e furti. Questo significa che i clienti possono essere rimborsati per tutto ciò che si danneggia, si rompe o viene rubato entro 45 giorni dopo l’acquisto, anche se il danno è stato causato da loro stessi.

Per offrire questo servizio aggiuntivo Stocard ha unito le forze con Moonshot, l’InsurTech B2B2C dedicata agli e-merchant e creata da Société Générale Insurance, che garantisce la copertura dell’importo massimo. Inoltre, i clienti possono segnalare il danno direttamente attraverso l’app.

La protezione del prodotto, lanciata dalla fintech, è al momento l'unica offerta gratuita di questo tipo in Europa legata a una carta di pagamento e sarà progressivamente estesa a tutti gli utenti Stocard Pay.

Il servizio Pay e l’assicurazione sono disponibili in Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi e Regno Unito, sia per utenti Android che iOS.

Stocard ha oggi più di 60 milioni di utenti nel mondo, di cui 10 solo in Italia, un numero che cresce e crescerà sempre di più con ulteriori servizi finanziari "on the go", rendendo così obsoleto il portafoglio fisico.

Leggi anche: 'Stocard lancia Stocard Pay'