Prosegue la razionalizzazione degli ipermercati Bennet nel Nord Italia. Come si legge in un avviso al mercato pubblicato ieri, 28 settembre, dall’Agcm, passa di mano la locomotiva del centro commerciale di Molinetto di Mazzano (Brescia). Il punto vendita, di 6.010 mq è stato rilevato da Tosano Cerea.

“L'acquisizione – precisa l’Antitrust - riguarda il complesso dei beni aziendali, comprensivo del diritto a esercitare, in forza delle relative esistenti autorizzazioni amministrative, l'attività di grande struttura di vendita per le categorie merceologiche alimentari e non alimentari, nonché tutte le attrezzature attualmente presenti nell'esercizio con subentro nei contratti di lavori in essere”.

Lo shopping center Molinetto, che fa capo a Nhood Italia, conta 51 punti vendita, ha una superficie Gla di oltre 20.000 mq e un bacino di attrazione di circa 600 mila persone.

Supermercati Tosano Cerea, socio Végé conta attualmente 18 ipermercati concentrati nelle province di Verona (4 punti vendita), Vicenza (5), Treviso (2), Venezia (1 punto vendita), Padova (1), Mantova (2), Ferrara (1), Udine (1) e, appunto Brescia (1).

Bennet, anch'esso aderente a Végé, è dal canto suo, un'azienda di lunga tradizione e di rilievo nazionale, con oltre 60 punti vendita concentrati prevalentemente in Lombardia, Piemonte, Liguria e Emilia-Romagna. Le due società erano già state protagoniste, in marzo, di un’identica operazione per il punto vendita di Pradamano, nell'udinese.

Supermercati Tosano Cerea ha fatturato, nel 2021, più di 1.013 milioni di euro rispetto agli 867 del 2020, mentre Bennet, nello stesso periodo, è salito oltre i 1.516 milioni, contro i 1.484,5 dell'esercizio precedente (dati Report aziende Consodata).

Leggi anche: Bennet lascia il Nord-Est