Dopo il successo di Milano, Viale Certosa, Mediaworld apre un nuovo Tech Village a Rotterdam, in Olanda, di 5.000 metri quadrati su due livelli.

Il megastore del capoluogo lombardo, il primo in assoluto, di 11.000 mq e con 24 negozi nel negozio, gestiti dai grandi marchi, è partito nel mese di luglio 2020 e costituisce il modello del punto vendita olandese, dedicato, anch'esso, all’innovazione, con spazi espositivi, aree per la formazione e la presenza diretta dei principali leader tecnologici internazionali.

A firmare il progetto, una vera 'House of Brands', come la definisce Guido Monferrini, chief commercial officer di MediaMarktSaturn Retail Group, è, ancora una volta, Novembre Studio di Milano, dell'architetto pugliese Fabio Novembre.

Nella città nordica gli 'shop in shop' sono 31, più un bar, un punto di ritiro per gli acquisti online, attivo sette giorni su sette, e tre zone relax. L'area a libero servizio è di 1.000 metri quadrati,

La facciata richiama il rosso che caratterizza l'insegna, proponendo all’entrata il tema della digitalizzazione. Il nuovo insediamento, ubicato in centro, in Binnenwegplein, ospiterà mostre, corsi, eventi e tanto altro.

MediaMarktSaturn, parte del gruppo tedesco Ceconomy, conta un migliaio di negozi fisici in 14 Paesi - come Spagna, Austria, Belgio, Polonia, Turchia -, con un organico di circa 53.000 addetti e 20,8 miliardi euro di vendite nell'esercizio 2019-20. Nei Paesi Bassi il totale rete ammonta a 50 punti vendita.