Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 23 Maggio 2022 - ore 15:30

PL MAGAZINE NEWS

Bennet amplia la linea Filiera Valore

Bennet amplia la linea Filiera Valore

La gamma Filiera Valore di Bennet si arricchisce di nuovi prodotti di qualità, che valorizzano la territorialità, la tracciabilità e le certifica...


Coop, al via la rivoluzione del prodotto a marchio

Coop, al via la rivoluzione del prodotto a marchio

Nell’arco di due anni arriveranno a scaffale circa 5mila nuovi prodotti che innoveranno l’offerta del 50%. Cambia il posizionamento dell’insegna ...


I distributori introducono prodotti solidi nella categoria cura persona

I distributori introducono prodotti solidi nella categoria cura persona

Aumenta la popolarità dei prodotti solidi a marchio proprio nel settore salute e bellezza, soprattutto per sapone, shampoo, detergenti per il vis...


Tagli dei prezzi e investimenti per le gamme a marchio proprio nel Regno Unito

Per affrontare la crisi del costo della vita, alcuni tra i principali distributori del Regno Unito hanno annunciato ingenti tagli dei prezzi e investimenti che interessano le gamme a marchio proprio.


Penny Market presenta la linea Welles

Una nuova gamma dedicata al “mangiar bene” con una proposta sana e gustosa, che rientra nel percorso “Viviamo Sostenibile” che la catena porta avanti in tema di sostenibilità.


Iper La grande i firma il “Patto Qualità Iper”

Una firma che premia fornitori responsabili e offre una linea a marchio proprio sempre più ampia con standard e garanzie di qualità elevati.


Ard Discount arricchisce le linee a marchio

L’assortimento dell’insegna si amplia con nuove referenze, a partire dall'innovativa gamma “Buono e Gusto”, che risponde ai consumatori sempre più attenti ed esigenti grazie alla aumentata scelta tra prodotti bio, gluten free e vegan.


Coop: la mdd incrementa la propria quota di vendita

Complessivamente la quota del prodotto Coop si aggira intorno al 30% con un fatturato di circa 3 miliardi di euro, di cui circa il 40% proviene da filiere a completa tracciabilità. In tutti i momenti di difficoltà economica i consumatori hanno utilizzato il prodotto a marchio come uno strumento per affrontare il loro r...


Crai, la private label guarda a sostenibilità e italianità

Gli investimenti del gruppo sono rivolti all’ampliamento di un’offerta sempre più attenta all’ambiente e al rafforzamento della linea premium Piaceri Italiani.


D.It: al via il rilancio strategico della mdd e il nuovo format di prossimità Sigusta

La centrale cooperativa multi-brand, che coinvolge le insegne Sigma e Sisa, punta sempre più sulla propria marca privata, protagonista anche del nuovo concept di “bottega moderna” studiato per i punti vendita da 200 e 350 mq.


Selex punta a un incremento del +5% per le mdd

Per raggiungere l’ambizioso obiettivo il gruppo ha potenziato il programma di verifica dei prodotti a marchio Selex, Consilia, Vale e Il Gigante.


La marca del distributore torna a crescere nel primo trimestre 2022

Nei primi tre mesi del 2022 la marca del distributore torna a crescere a un ritmo superiore rispetto al totale mercato (+2,7% vs +1,6%) e riguadagna quota, malgrado un’inflazione media più elevata (2,3%).


Carrefour e Pantaleo, una sinergia vincente

L’Igp Olio di Puglia Terre d’Italia Carrefour è il primo extravergine di una marca del distributore ad aggiudicarsi un riconoscimento ufficiale: il Bicchiere d’Oro al Miooa.


Lidl lancia una capsule sportiva sostenibile

Arriva la linea di abbigliamento sportivo di Lidl a marchio proprio Crivit, creata dai fondi del caffè riciclati.