Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 05 Marzo 2021 - ore 13:39
Attraverso solidi programmi incentrati sul marchio del distributore, i discount si stanno espandendo in Europa con l'intento di aumentare la quot...
La nuova linea di Lidl Italia, firmata Esmara e Livergy, è realizzata con l’innovativa fibra SeaCell, completamente biodegradabile e ad emissioni...
Le marche del distributore di Selex Gruppo Commerciale hanno messo a segno +10% sul 2019 con un fatturato alla vendita di circa 1,4 miliardi di e...
Secondo quanto rilevato dalla nuova edizione dell’Osservatorio Immagino, 18 prodotti a marca commerciale su 100 hanno un claim ecologico in etichetta: un paniere che ha aumentato le vendite del +10,2% in un anno, superando 1,7 miliardi di euro di sell-out.
Due varianti di pasta fresca ripiena e una pizza Margherita in occasione di San Valentino, all’insegna dell’amore gourmand.
In questo numero, Cover: Le private label alla sfida della sostenibilità - Intervista alla distribuzione: Coop Italia, le pl sono il 30% delle vendite - Intervista all'industria: Inalpi scommette sul territorio - Mercati: Latticini freschi - Prodotti per la pulizia casa
Nei giorni immediatamente precedenti la fiera MarcabyBolognaFiere – dal 15 al 25 marzo 2021 – la business community della marca del distributore si potrà incontrare online grazie alla piattaforma realizzata da BolognaFiere in collaborazione con Adm.
Negli ultimi anni il maggiore dinamismo sul tema della sostenibilità si osserva proprio nelle linee a marca del distributore, un settore che in Italia valeva 10,8 miliardi di fatturato nel 2019 e il cui sviluppo, negli ultimi 16 anni, ha determinato l’80% della crescita realizzata dall’industria alimentare. Ne parlere...
In tutta Europa i distributori si impegnano a eliminare la plastica dalle confezioni offrendo soluzioni sempre più sostenibili.
Secondo Nielsen nel 2021 ci saranno nuove opportunità di crescita per il marchio del distributore con il ritorno alla normalità dell'attività di vendita al dettaglio in Europa dopo la pandemia.
Il brand top di gamma di Unes è protagonista, per la prima volta, di uno spot televisivo in onda sulle reti Mediaset, Sky e La7. La campagna, che celebra il panettone come metafora del Natale, prevede anche pianificazioni radio, stampa, digital e out of home.
Disponibili nei Pam local a partire dalla città di Milano, i quattro kit con ricette easy gourmet consentono di poter vivere nella propria abitazione un’esperienza culinaria da ristorante con meno di 15 minuti di preparazione.
L’insegna amplia la propria offerta di prodotti premium con un nuovo marchio che propone una gamma di prodotti di alta qualità dedicati a chi ama provare esperienze di gusto contemporanee.
Il Gruppo rinnova la linea premium lanciando Piaceri, il nuovo marchio caratterizzato da due segmenti: Piaceri Italiani e Piaceri dal Mondo. Da un lato le migliori eccellenze gastronomiche della tradizione italiana e dall’altro una selezione dei migliori prodotti oltre confine.