Il primo quotidiano sulla GDO

Aggiornato al 09 Maggio 2021 - ore 10:00

PL MAGAZINE NEWS

Lidl lancia le calzature sportive sostenibili

Lidl lancia le calzature sportive sostenibili

L’insegna continua il suo impegno per una moda altamente sostenibile e lancia le sue prime calzature sportive prodotte al 100% con plastica ricic...


Le leve di crescita della marca del distributore

Le leve di crescita della marca del distributore

La marca del distributore continua ad implementare il proprio sviluppo, senza arrestarlo neanche in tempo di pandemia.


PL Magazine Aprile 2021

PL Magazine Aprile 2021

Cover: Private label ad alto valore aggiunto, motore di innovazione - Interviste: Conad, la private label è il punto forte - 2mila ettari di colt...


Selex sceglie Sormapeel per l’ortofrutta a marchio proprio

La confezione del Gruppo Sorma permette alle insegne Selex di ridurre la plastica del 30% rispetto agli imballaggi tradizionali e di incrementare l’uso della carta.


Marcabybolognafiere dà appuntamento a gennaio 2022

Eliminata l’opzione giugno 2021: la decisione congiunta con gli espositori di dare appuntamento a gennaio 2022 permette di concentrare le energie al rilancio del business post pandemia.


Battagliola: il valore del copacking come leva di innovazione

Nel suo intervento Andrea Battagliola, general director de La Linea Verde, ha sottolineato l’importanza del copacking come chiave di innovazione.


Carrefour Italia: in arrivo nuove referenze "Terre d’Italia” con label Fdai

Prosegue l’impegno di Carrefour Italia e Filiera Agricola Italiana per lo sviluppo di prodotti a marchio Terre d’Italia con provenienza garantita da Fdai - firmato dagli agricoltori italiani.


Federdistribuzione: tengono convenienza e qualità anche grazie alla marca del distributore

Come dimostrato nel recente studio realizzato da The European House-Ambrosetti, anche in un anno difficile come il 2020, la marca del distributore ha garantito oltre 100 euro di risparmio a famiglia, per un valore complessivo di più di 2 miliardi di euro.


Il valore della distribuzione moderna secondo Adm

Sempre nel 2020, inoltre, la Distribuzione Moderna Alimentare ha generato un fatturato complessivo di circa 143 miliardi di euro, sostenendo 425 mila occupati e dimostrandosi un canale fondamentale su cui insistere per la ripartenza economica e sostenibile del paese.


Brand e retailer protagonisti della svolta green

Il Green Deal europeo continua ad ispirare i brand e i retailer che lavorano per ridurre l’impatto delle loro produzioni e favorire così la svolta green. Lo studio di Altavia Italia.


Selex, le marche del distributore sono sempre più sostenibili

Il Gruppo ha iniziato da qualche anno un percorso che coinvolge tutti gli ambiti della sostenibilità e che in pochi anni sta già producendo risultati significativi. Focus 2021 sono l’evoluzione del packaging e il sostegno all’educazione alimentare.


La marca del distributore guida il rilancio sostenibile in Italia e in Europa

La conferenza in live streaming organizzata da Marca by BolognaFiere e Adm, in collaborazione con Iri e Iplc - the Retailer Brand Specialists, è stata l’occasione per approfondire il rapporto tra private label e sostenibilità all’interno del panorama internazionale della marca del distributore.


Etruria Retail rafforza il legame con i produttori locali

Una Pasqua all’insegna della qualità e del sostegno all’economia locale grazie al marchio proprio “Sapori & Valori” con le uova di cioccolato di Menichetti e le colombe di Corsini.


Pam Panorama presenta nuove proposte per la Pasqua

L’insegna porta sulle tavole degli italiani tutta l’artigianalità delle colombe della linea “Qualità per te”. Due le varianti proposte: Colomba Classica e Colomba senza canditi.