di Claudia Scorza

Carrefour Polonia ha ampliato la sua offerta vegana con il lancio di una nuova gamma di prodotti a marchio proprio, Sensation Vegetal.

Il nuovo brand è rivolto a persone che conducono uno stile di vita sano, attenti al benessere degli animali e alla ricerca di alternative a base di carne vegetale. I prodotti venduti con il marchio provengono da fornitori polacchi e sono realizzati con materie prime vegetali.

La linea attualmente comprende quattro varianti di hummus e dieci pasti pronti. Inoltre, la maggior parte delle referenze ha ricevuto la categoria A nel sistema Nutri-Score.

«Siamo lieti che l'offerta di prodotti senza carne nei nostri negozi sia in costante espansione come parte del nostro marchio. La gamma Sensation Vegetal è pensata non solo per vegani e vegetariani ed è composta da prodotti di alta qualità di origine polacca, disponibili a prezzi accessibili, che soddisferanno il palato di ogni persona che vuole seguire un'alimentazione consapevole», dichiara Katarzyna Zaręba-Tremelet, responsabile fresh products private label e strategic projects di Carrefour Polonia.

L’insegna, che offre già una vasta gamma di prodotti vegani e vegetariani nei suoi negozi, prevede di offrire, entro la fine del 2022, 30 prodotti vegani a marchio privato, tra cui salumi, bevande a base vegetale, yogurt e altri sostituti del latte, creme spalmabili o tofu. Lo scorso agosto, il rivenditore ha anche lanciato una gamma di birra vegetale in Polonia.