di Claudia Scorza

Dm drogerie markt riconferma il suo interesse per la città di Bologna inaugurando il suo quarto punto vendita in piazza Giovanni da Verrazzano 6, all'interno dell'ex centro commerciale Marco Polo: salgono a quota 83 i punti vendita dell’insegna in Italia, numero che conferma il piano di sviluppo nella Penisola.

Il nuovo store, disposto su una superficie commerciale di 450 mq su un unico piano, affianca Aldi al posto dell'ex supermercato Il Gigante, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 21:00, mentre la domenica dalle ore 8:30 alle ore 21:00.

Il negozio è caratterizzato da un ambiente armonico, grazie al frazionamento in “isole” degli spazi, divise per categoria di prodotto e pensate per agevolare la customer journey, e all’utilizzo di scaffali più bassi che garantiscono una panoramica ottimale facilitando così i clienti durante l’esperienza di acquisto.

All’interno del punto vendita sono disponibili oltre 15mila referenze, più di 600 marche, di cui 26 sviluppate in house (come Balea, dmBio, alverde, babylove, Mivolis) dedicate al benessere della persona, al food bio, all’infanzia, alla cura della casa e degli animali. È inoltre disponibile il servizio di stampa fotografica self-service da smartphone, fotocamera o chiavetta usb.

L’apertura dello store ha creato 8 nuove opportunità lavorative, portando a quota 56 i collaboratori sul territorio emiliano, grazie agli 8 punti vendita già presenti in Emilia-Romagna. I nuovi collaboratori andranno a unirsi alla grande squadra composta da oltre 800 dipendenti in Italia, per una customer care sempre pronta e perfetta, permettendo consulenza e vicinanza al consumatore.

Da ottobre 2022 Dm, grazie al lancio dello shop online, piattaforma di ultima generazione con un’interfaccia intuitiva, semplice, gradevole e ricca di contenuti (dm-drogeriemarkt.it) e dell’app “la mia dm”, consente in tutta Italia di acquistare i circa 13mila prodotti disponibili sul sito, ricevendoli direttamente a casa propria o in store. È inoltre possibile optare per il ritiro express: una soluzione più sostenibile, che evita imballaggi e spedizioni, permettendo di acquistare direttamente dal sito internet gli articoli disponibili nel punto vendita e di ritirarli nello store già dopo sole due ore.