di Federica Bartoli

Giovedì 1 febbraio 2024, il Gruppo Sogegross ha aperto al pubblico il nuovo punto vendita Ekom di proprietà a Genova Rivarolo, in via F. Vezzani 105 B/r.

Il discount nasce dalla trasformazione in Ekom del supermercato Basko, chiuso ufficialmente il 31 dicembre 2023. Con questa operazione il Gruppo conferma il valore della sua multicanalità, in ottica di riqualificazione della rete di vendita e presidio sul territorio. Il personale esistente (nel complesso 17 persone) è stato assorbito da Ekom o ricollocato in altri punti vendita a insegna Basko.

«Uno dei punti di forza del Gruppo Sogegross è una reale ed efficace multicanalità, che permette di offrire sul territorio una proposta coerente con le esigenze dei consumatori e un servizio integrato rispetto al tessuto commerciale della zona - commenta Giovanni D’Alessandro, direttore canale Basko. - Avendo a disposizione più formati distributivi, è possibile agire con flessibilità per sviluppare progetti di rete in sinergia con il territorio e il contesto di inserimento, garantendo la migliore opportunità di acquisto».

La scelta del cambio di insegna è legata ad un mutato scenario competitivo della zona che vede come più funzionale il format discount rispetto a quello del supermercato. Basko, inoltre, è presente nel quartiere di Bolzaneto con il negozio di Via Barchetta, dotato anche di bistrot per il pranzo.

Il nuovo punto vendita Ekom nasce sul progetto di ristrutturazione dell’ex-Soda da ampia area industriale a spazio abitativo e commerciale, che ha portato nel 2007 all’apertura del supermercato Basko. A beneficiare direttamente dell’apertura del discount saranno in particolar modo i residenti dei quartieri di Begato e Rivarolo.

Anche in questo store i clienti potranno trovare, nei vari reparti grocery, un ricco assortimento di prodotti ideali per la spesa di tutti i giorni, oltre a un’ampia scelta di referenze locali e a una selezione di freschi e freschissimi.

Il nuovo format utilizza uno stile contemporaneo, attento alle esigenze della propria clientela in termini di spazio e logistica e una veste grafica accattivante, con la giusta attenzione rivolta alla salvaguardia dell’ambiente grazie a soluzioni di riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale.

Il punto vendita sarà aperto tutti i giorni, da lunedì a domenica dalle ore 8.30 alle 20.00 con a disposizione un ampio parcheggio.