di Claudia Scorza

Lidl Italia ha recentemente inaugurato un nuovo store a Nettuno (Rm), in via Santa Barbara. Questo 27° punto vendita dell’insegna in provincia di Roma porta con sé un positivo riscontro occupazionale con l’assunzione di oltre 20 nuovi collaboratori, che si uniscono alla squadra Lidl di cui fanno già parte più di 21mila persone su tutto il territorio nazionale.

Il nuovo supermercato si estende su un’area vendita di oltre 1.250 mq ed è stato realizzato con metodi di costruzione mirati a ridurne il più possibile l’impatto ambientale e a massimizzarne l’efficienza energetica. L’edificio, che si colloca in classe energetica A4, utilizza infatti energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili, dispone di un sistema di recupero delle acque piovane e di un impianto fotovoltaico da 175 kW. Sempre in ottica di sostenibilità, lo store è dotato un impianto di luci a Led, che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie e di ampie vetrate che ne favoriscono l’illuminazione naturale. A disposizione della clientela, sono presenti oltre 100 posti auto nel parcheggio esterno.

Il negozio presenta un layout moderno e funzionale che inizia dal reparto frutta e verdura, dove è disponibile una vasta scelta di prodotti consegnati freschi ogni giorno. Si prosegue poi con l’angolo panetteria, con un assortimento ricco di pane caldo e un’ampia varietà di prodotti da forno dolci e salati. Sono inoltre disponibili a scaffale prodotti senza glutine e senza lattosio, bio, high protein e vegani. Non mancano, infine, numerosi articoli per la cura della casa e della persona e per gli amici animali.

Per garantire la massima flessibilità di servizio, il supermercato è aperto al pubblico dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00.