Loading...
Aggiornato al: 07 Dicembre 2019 15:59
Estero
Gruppo Optima fa shopping in Brasile

Francesco Fattori

Optima, gruppo italiano attivo in 150 Paesi nei settori della gelateria e della pasticceria, dopo la recente acquisizione del ramo d’azienda Ice&Pastry di Pernigotti, prosegue nella propria strategia di crescita, rafforzando la sua presenza in Brasile.

Tramite la controllata Mec3 do Brasil, ha infatti rilevato Blend Coberturas, che da oltre 20 anni progetta e fornisce soluzioni e prodotti innovativi per il mercato dei dolciumi, dei gelati e dei dolci senza zucchero.

Mec3 do Brasil, presente dal 2011 nel Paese latino-americano, ha raggiunto negli anni una posizione di leadership nel segmento della preparazione di ingredienti e semilavorati per la gelateria artigianale e la pasticceria.

Grazie a questa operazione – riferisce una nota - la società mira a rafforzare significativamente la propria offerta in un settore ad alto potenziale di crescita come quello dei prodotti industriali privi di zuccheri addizionati, grazie anche a un forte piano di investimento programmato, nei prossimi anni, in questa particolare area di business.

Ha commentato Francesco Fattori, amministratore delegato di gruppo Optima: “La nostra impronta globale è una delle caratteristiche alla base della nostra leadership nei settori della gelateria e pasticceria, così come l’impegno costante nell’innovazione di prodotto. L’acquisizione di Blend Coberturas ci permette non solo di potenziare la pozione competitiva di Mec3 do Brasil e la presenza nel mercato sudamericano, ma anche di implementare e innovare la nostra offerta nel campo dei prodotti senza zuccheri aggiunti”.

Fondata nel 1984, Optima è parte, dal 2016, di Charterhouse Capital Partners LLP, che ne ha sviluppato il business con l’acquisizione, nel 2017, di Modecor Italiana e, nel 2018, di Giuso Guido Spa. Nel 2018 il fatturato consolidato è stato di oltre 170 milioni di euro.

Leggi anche: Pernigotti, venduto il ramo dei gelati al Gruppo Optima

18 Novembre 2019
Articoli Correlati