Si è svolta giovedì scorso a Milano, presso il Memo Restaurant, la premiazione dell’edizione 2014-2015 del premio “Insegna dell’Anno”, organizzato da  SEIC – Studio Orlandini e da Q&A Research & Consultancy.


Per il secondo anno consecutivo, Lidl Italia è vincitrice del prestigioso titolo sia nella categoria supermercati che come migliore catena dell’anno 2014.

Il premio “Insegna dell’anno” viene attribuito dai clienti attraverso una valutazione online gratuita. Complessivamente, sono state raccolte nei mesi scorsi oltre 143.000 valutazioni (+9% rispetto all’edizione 2013) su oltre 400 insegne del mondo retail suddiviso in 27 categorie: dall’abbigliamento all’elettronica, dall’arredamento ai supermercati. Lidl è risultata vincitrice, con oltre 27.000 valutazioni a suo favore, sia della categoria “Supermercati” che del premio assoluto, ovvero “Insegna dell’anno 2014 - 2015”.

“La vittoria dell’anno scorso è stata inaspettata e bellissima, la riconferma di quest’anno è altrettanto bella, ma più consapevole. Sapere che tra oltre 400 insegne del retail, Lidl è stata eletta “Insegna dell’anno” è un grande onore, ma anche una grande responsabilità nei confronti di tutti i clienti che ogni giorno scelgono i nostri punti vendita per la qualità, la convenienza, il servizio e la cortesia” afferma Johannes Fieber, AD di Lidl Italia.

“Abbiamo ricevuto oltre 27.000 valutazioni”, prosegue Massimiliano Silvestri AD di Lidl Italia, “con un punteggio medio di 7,8 su dieci. Sono numeri davvero straordinari per i quali dobbiamo ringraziare non solo i clienti che ci hanno votato, ma anche i nostri collaboratori che ricoprono un ruolo centrale perché sono il volto dell’azienda e ne trasmettono i principi e i valori”

Lidl è presente in Italia da 22 anni, con più di 570 punti vendita in tutte le regioni e più di 10.000 dipendenti. Negli ultimi tre anni, l’azienda ha avviato un processo di profondo rinnovamento che punta ancora di più sull’italianità dei prodotti, con l’obiettivo di allargare la base clienti a fasce più ampie di consumatori attraverso un’offerta in grado di assicurare la qualità al prezzo più conveniente. Oggi più del 77% dei 1.600 articoli presenti in assortimento è costituito da prodotti italiani, molti dei quali possono fregiarsi dei marchi DOP, IGP, DOC e DOCG.