di Claudia Scorza

MediaWorld, catena di elettronica leader in Italia e parte di MediaMarktSaturn Retail Group, svela le location di sette nuovi punti vendita sul territorio italiano.

Gli store sono parte della strategia di espansione e di riposizionamento di MediaWorld che, entro la fine dell’anno, prevede l'apertura di dieci nuovi negozi oltre al rinnovo di venticinque negozi esistenti. Questo impegno, insieme ai rilevanti investimenti in digitalizzazione e innovazione, rappresenta l’elemento concreto per sviluppare ulteriormente la presenza omnicanale dell'azienda sul territorio.

Le nuove inaugurazioni e i rinnovi permetteranno ai clienti di vivere i valori trasmessi da MediaWorld anche con la nuova campagna “Let’s Go!”, che ripensa la customer experience tramite un approccio innovativo e omnicanale per il settore dell’elettronica di consumo con la completa integrazione fra online e offline e una piena focalizzazione sull’experience.

In relazione ai punti vendita che si aggiungono alla catena, MediaWorld prevede di assumere oltre 120 nuovi collaboratori, che si aggiungeranno ai team già in forza, creando valore e occupazione per il territorio.

Le prime tre aperture di luglio saranno in formato “Core” (superfici di ca. 1.000/3.500 mq): il punto vendita di Cremona sarà rinnovato e spostato in una nuova location, più centrale e meglio raggiungibile dai clienti dell’area; seguiranno le inaugurazioni dei nuovi store a San Martino Siccomario (Pv) e a Triggiano (Ba). Novità anche a Reggio Calabria, dove aprirà uno “Smart”, un negozio di prossimità in centro città che si aggiungerà a quello già presente nell’area. Protagonisti delle inaugurazioni entro l’autunno anche Forlì, Viterbo e Rieti.

«Il piano d’espansione e i rilevanti investimenti programmati rientrano nelle azioni messe in campo da MediaWorld per continuare a essere il brand “top of mind” in Italia, nonché il secondo Paese del Gruppo MediaMarktSaturn per numero di ingressi e fatturato», dichiara Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorld. «La posizione di leader di mercato e l’ambizione di essere riconosciuti come experience champion nel settore dell’elettronica di consumo rappresentano una grande responsabilità, ma anche uno straordinario stimolo nel continuare a rispondere e anticipare i bisogni dei clienti. Questo senso di responsabilità si estende peraltro all’indotto e ai dipendenti, che sono il “volto” e il motore del brand».