L’azienda con sede a Pontelongo, in provincia di Padova, è dotata di tre impianti molitori con una capacità produttiva giornaliera, che consente di raggiungere 70.000 tonnellate di cereali lavorati all'anno, e di 22 linee di confezionamento automatico.

Molino Rossetto ha chiuso il 2013 con un fatturato realizzato per il 40% in Grande Distribuzione, dove segna un +30% sul 2012 per un volume pari a 18,5 milioni di pezzi (1,5 milioni al mese). Un canale sempre più importante, che negli ultimi anni ha vissuto una crescita inarrestabile (dal 2010 il fatturato è addirittura raddoppiato).

Merito di una sempre più radicata presenza nelle maggiori insegne distributive del territorio, di una politica produttiva flessibile, in grado di rispondere tempestivamente alle singole richieste di ogni buyer, ma anche di continui investimenti tecnologici che hanno incrementato notevolmente le performance produttive del magazzino di confezionamento.

L’offerta della società veneta è caratterizzata da una precisa segmentazione di marchi per canale: il brand Molino Rossetto, destinato alla gdo e normal trade che rappresenta lo zoccolo duro del business dell’azienda; Fior di Molino destinato al discount e soft discount; CUOREdi destinato ai delicatessen shop e gran gourmet (Entrato nelle referenze Eataly, da quest'anno è stato inserito in diversi punti vendita all'estero della catena di Oscar Farinetti).

Da quest’estate l’azienda ha conseguito anche l’International Food Standard con il massimo del punteggio, a dimostrazione di una gestione della produzione che rispetta tutti gli standard richiesti di qualità e sicurezza. Altra novità è la creazione del canale e-commerce, per i consumatori più esigenti, che vogliono avere sempre a disposizione tutta l’ampia gamma di prodotti e per le aree meno presidiate.