Per presidiare in maniera efficace le attività pianificate nei punti vendita Carapelli si è affidata alla soluzione Sales Execution di Xtel.

Il modulo svolge attività di verifica, in coerenza con gli obiettivi commerciali che l’azienda si è data e con gli accordi presi con i distributori in merito a diversi aspetti, tra cui assortimento, merchandising, esposizioni e listing. Grazie alla soluzione firmata Xtel Carapelli può anche migliorare l’efficienza della propria forza vendita e gestire i format assortimentali nei singoli store.

“Siamo molto contenti della scelta fatta – commenta Luca Greco, responsabile sistemi informativi di Carapelli -. Xtel si è subito dimostrata un partner strategico, aiutandoci anche nella selezione della struttura hardware adatta al progetto”.

La decisione dell’azienda del gruppo Sos di adottare uno strumento di controllo come Sales Execution è stata dettata da diversi elementi, tra cui il fatto che nel mercato oleario l’alto numero di attività promo, che richiedono ingenti investimenti, necessitano di una conoscenza precisa di ciò che avviene realmente nel punto vendita.

A fronte delle attività promozionali pianificate sia la sede centrale che il singolo merchandiser saranno in grado di programmare le visite clienti di competenza. Una volta arrivati nei punti vendita i merchandiser avranno a disposizione sui tablet pc, oltre a tutti i dati relativi al cliente, quelli relativi alle attività pianificate, quelli rilevati nei precedenti 12 mesi e i più recenti dati Nielsen. A sua volta la persona sul campo potrà rilevare e immettere nel sistema tutte le informazioni relative a promozioni, prezzi e assortimento del punto vendita, oltre a controllare la concorrenza.