Muove i primi passi con l’inaugurazione dell’anno scolastico il progetto “METRO College” volto a sostenere la formazione dei futuri professionisti del mondo della ristorazione e dell’accoglienza turistica.

METRO si pone da sempre a fianco dei suoi clienti fornendo non solo materie prime ed equipment professionale di qualità e a prezzi competitivi, ma anche costruendo percorsi di formazione per i propri clienti professionali. In quest’ottica è in essere già da diversi anni una partnership con Alma, la scuola di cucina internazionale diretta da Gualtiero Marchesi con sede nella reggia di Colorno.

METRO ha però messo a fuoco l’esigenza di porsi a fianco dei giovani che hanno scelto un percorso formativo che li porterà a diventare i futuri professionisti dell’Ho.Re.Ca. In quest’ottica sono stati selezionati alcuni istituti alberghieri statali e non statali che si sono distinti nel tempo per la qualità della proposta formativa e il forte radicamento sul territorio.
 
“Siamo felici di avviare questa partnership con l’Istituto Maggia, – ha dichiarato nell’occasione Philippe Palazzi, Amministratore Delegato di METRO Italia – affiancando così la scuola con attività di sostegno agli studenti fin dai primi anni di studio superiore. Sappiamo che essere studenti oggi, soprattutto se fuori sede come spesso accade per questo tipo di percorsi, richiede sacrifici personali e familiari che un istituto pubblico, per quanto virtuoso, non è in grado di mitigare. Siamo quindi molto orgogliosi di questa partnership pubblico-privato disegnata insieme alla dirigenza scolastica dell’Istituto nell’esclusivo interesse degli studenti. Ci auguriamo che altre realtà vivaci e dinamiche come il Maggia si affianchino a noi in questo percorso”