Adottare uno stile di vita più sano e abitudini alimentare corrette, scegliendo un regime equilibrato come la dieta mediterranea, garantisce maggiori aspettative di vita, in condizioni di salute migliori. Se ne è parlato nel corso del 4° webinar, organizzato dal Barilla Center for Food and Nutrition con il coinvolgimento di esperti internazionali e trasmesso in streaming sul sito www.barillacfn.com.

Tra i relatori Umberto Veronesi, oncologo e membro dell’Advisory Board del Barilla Center for Food & Nutrition; Barry Sears, Presidente Inflammation Research Foundation e ideatore della Dieta a zona; Alexandre Kalache, Direttore dell’ International Centre for Policies on Ageing Ex Direttore del Ageing and Life Course Programme; Sergio Pecorelli, Rappresentante Italiano presso la High Level Steering Group on Active and Healthy Ageing, Commissione Europea e Presidente di AIFA – Agenzia Italiana del Farmaco.

Al termine del webinar è stata stilata una lettera ai grandi della Terra, promossa dal Barilla Center for Food and Nutrition, in cui sono state elencate le priorità per affrontare a livello globale il tema dell’invecchiamento in salute della popolazione mondiale.