Una kermesse, quella di Identità Golose 2020, che quest’anno affronterà un tema importantissimo sia per la salute sia per l’ambiente. Alla sedicesima edizione di questo prestigioso evento della gastronomia nazionale e internazionale si parlerà de “Il senso di responsabilità”, una responsabilità che ci riguarda non solo nel presente ma soprattutto nel futuro.

L’Alaska Seafood Marketing Institute ha introdotto, nel 2010, il Programma di Gestione Responsabile della Pesca (RFM), una normativa rigorosa di certificazione della sostenibilità, che si basa sui criteri dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO).

Nello stand di Alaska Seafood, a Identità Golose, si parlerà di alimentazione ma, soprattutto, di quel “senso di responsabilità” che diventa imprescindibile per le future generazioni. In mostra ci saranno quelli che vengono chiamati “i gioielli del Pacifico”, dal salmone selvaggio nelle sue diverse varietà e dimensioni, al Carbonaro o Black Cod, un pesce molto utilizzato nei ristoranti stellati, al granchio eeale, un esemplare di eccellenza anche per la sua affascinante bellezza

Il rispetto per la natura è il diktat dei prodotti ittici dell’Alaska ed è questa prerogativa che li rende non solo più sicuri ma anche più buoni.