Apicoltura Piana festeggia i 120 anni di attività con la 19 esima edizione di Marca a Bologns dal 18 al 19 gennaio 2023, dove presenta le linee di mieli dedicate alla Grande distribuzione organizzata.

Nello spazio espositivo (Pad. 29 stand G23) è possibile scoprire i nuovi progetti di filiera e degustare le ultime proposte. Si preannuncia una fiera all’insegna di grandi novità per la storica azienda di Castel San Pietro, che ha rinnovato il packaging della linea Squeeze, puntando su materiali più green in grado di ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale grazie all’utilizzo di plastiche riciclate. Il nuovo pack della linea Squeeze è, infatti, realizzato in polietilene (pet) riciclato al 50% e riesce a garantire le stesse caratteristiche di trasparenza e resistenza delle precedenti versioni in plastica con una maggiore attenzione all’ambiente.

Apicoltura Piana è la prima azienda a portare sul mercato un formato in plastica riciclata con il tappo dosatore per il pratico flacone Squeeze. Basta una semplice pressione per ottenere la quantità di miele desiderata e, grazie alla membrana taglia-goccia, si evitano accidentali dispersioni di prodotto su tovaglia e stoviglie. La linea comprende i gusti Acacia, Millefiori, Millefiori di filiera italiana e Millefiori con Pappa reale, quest’ultimo rappresenta un’ulteriore novità che racchiude, in un unico prodotto, tutto il gusto del miele più i benefici della pappa reale, ricca di proteine, minerali e vitamin

L'azienda presenta a Marca anche il nuovo progetto di filiera che valorizza mieli tracciati e garantiti, 100% di origine italiana, disponibili nei gusti Acacia, Castagno, Arancio e Millefiori.