Sap, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, annuncia la nomina di Augusto Abbarchi a Chief operating officer (Coo) Emea delle global field operation di Sap AG. In questo ruolo, a diretto riporto del presidente Emea, Franck Cohen, Abbarchi avrà la responsabilità di coordinare l’esecuzione delle strategie, ottimizzare i processi operativi, sviluppare e organizzare le competenze in funzione delle strategie, gestire la vendita dei servizi di manutenzione e supporto, gestire e sviluppare il canale della televendita.

Augusto Abbarchi prosegue così il suo percorso professionale all’interno di SAP, in cui è approdato nel 1998 come global account manager del gruppo FIAT, ricoprendo negli anni successivi i ruoli di responsabile della business unit manufacturing e di direttore commerciale di SAP Italia.

Augusto Abbarchi è laureato in Ingegneria meccanica all’Università di Firenze e ha successivamente conseguito il Master in Ingegneria per la gestione d’impresa presso il MIP (Politecnico di Milano).