Una nuova apertura per Banco Fresco a Osio Sotto. Il supermercato di Corso Europa segna l’ingresso di Banco Fresco nella provincia di Bergamo e costituisce la seconda apertura del 2023, a meno di un mese di quella di Garbagnate Milanese.

Banco Fresco conferma così il progetto di espandersi sul territorio lombardo e nazionale con circa 30 nuovi negozi nei prossimi 5 anni.

I cittadini di Osio Sotto e dintorni possono provare l’esclusivo modello retail di Banco Fresco, sviluppato per ricordare il tipico mercato rionale di una volta ma reinventato in chiave moderna, che con più di 4.000 referenze tra ortofrutta, macelleria, pescheria, formaggi e grocery, offre prodotti freschi e ricercati al miglior rapporto qualità-prezzo. Lo store di Osio Sotto, che si estende su una superficie di 1.000 mq, include anche una panetteria interna e il reparto surgelati, seguendo il nuovo format di successo già introdotto con la precedente apertura a Garbagnate Milanese.

Oltre alla qualità, Banco Fresco mette da sempre al centro anche la sostenibilità: frutta e verdura vengono vendute sfuse e il packaging viene ridotto sempre più a un utilizzo minimo. Il forte impegno ambientale si intreccia poi con quello sociale grazie alla consolidata collaborazione con Banco Alimentare, associazione che da venti anni lotta contro lo spreco alimentare, e a quella più recente con PizzAut, a sostegno dell’inclusione sociale dei giovani affetti da autismo.