È la classica merenda di una volta, a base di latte e biscotti, prodotta con ingredienti sani e 100% bio, la nuova BIO merenda Mukki è in un pratico pack, comodo da portare con sè per spuntini sani ed equilibrati durante le lunghe giornate attive dei più piccoli.

La BIO merenda Mukki nel suo complesso offre un equilibrato mix tra carboidrati (tra il 45% e il 51%), proteine (tra il 18% e il 20%) e grassi (tra il 30% e il 35%). Si tratta del primo e unico kit merenda 100% biologico presente sul mercato. Nelle due versioni con 200 ml di Latte UHT parzialmente scremato e biscotti con gocce di cioccolato (14 g) o con 200 ml Latte UHT parzialmente scremato al cacao e biscotti (14 g), il kit propone anche simpatiche carte gioco collezionabili.

Il latte selezionato è Podere Centrale, il marchio leader in Toscana per i prodotti da agricoltura biologica. Proviene da fattorie che effettuano esclusivamente la conduzione agricola e l’allevamento del bestiame è basato sui principi e le regole del disciplinare Bio. Le mucche, oltre ad essere alimentate con foraggi bio, in prevalenza prodotti all’interno dell’azienda agricola stessa, vengono seguite da veterinari specializzati in omeopatia e vivono in un ambiente volto a garantire il massimo benessere dell’animale.

I biscotti sono prodotti dallo storico Biscottificio Belli di Calenzano (FI) con una ricetta studiata ad hoc per realizzare un prodotto buono ed equilibrato, con materie prime biologiche selezionate.