Bonduelle Italia annuncia la nomina di Federico Odella a Amministratore delegato. Guiderà il processo di trasformazione del brand verso un percorso di sostenibilità e innovazione in un momento cruciale della sua crescita in cui l’azienda si appresta a finalizzare la certificazione come B-Corp, a rafforzare l’attenzione al cliente e la sua centralità nel mondo Bonduelle, oltre a puntare sullo sviluppo del brand nel paese.

L’attenzione dell’azienda verso l’ambiente e la sostenibilità si esprime attraverso il progetto "Bonduelle s’impegna", che rappresenta la realizzazione concreta di "B! Pact", il grande impegno globale dell’azienda basato sui pilastri planet, food e people. Come parte di questa strategia, Bonduelle si è posta obiettivi ambiziosi, come la riduzione del 20% delle emissioni di gas a effetto serra derivanti dalle sue attività entro il 2035 e l’utilizzo, entro il 2025, di packaging 100% riciclabili o riutilizzabili.

In linea con questa filosofia, Bonduelle Italia, inoltre, sta attualmente lavorando per ottenere la certificazione B-corp, con l’obiettivo di dare un segnale significativo verso un modello economico conciliabile con l’interesse della collettività e per certificare a tutti gli stakeholder l’impatto positivo delle attività poste in essere.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, Odella, 42 anni, ha maturato una esperienza ventennale nel marketing e nelle vendite in alcune delle realtà mondiali più prestigiose. Ha ricoperto il ruolo di Key account in Henkel S.P.A., a Parigi è stato Global account director del mass market per il dipartimento internazionale di L'oreal, e, prima di approdare in Bonduelle, è stato direttore commerciale per Mars Italia per poi essere promosso a General Manager per il Be – Kind south Europe & east – med per Mars.