Mokarabia ha ottenuto da DNV la certificazione internazionale IFS (International Food Standard) per le attività di torrefazione e confezionamento di caffè. Si tratta  di un importante traguardo per l'azienda bolognese, che conferma l'impegno per il miglioramento della qualità e della sicurezza.

Lo stabilimento di torrefazione di Bologna, in particolare, è stato completamente rinnovato ed è oggi uno dei più avanzati al mondo, grazie ad un moderno sistema di tostatura, allo stoccaggio in silos di acciaio inossidabile, nonché alle nuove tecniche di confezionamento sottovuoto.

«La nostra azienda ha sempre operato secondo rigorosi principi di qualità e sicurezza e ora queste best practices sono accolte e inserite in un sistema più organico e formalizzato come quello definito dallo standard IFS. Per una realtà sempre più orientata a una dimensione internazionale come Mokarabia, la certificazione IFS è un traguardo fondamentale che ne rafforza l’immagine e il ruolo di fornitore affidabile nei vari canali distributivi e in particolare nella Gdo», ha dichiarato Marco Zanetti, Amministratore Delegato di Mokarabia.