Carrefour Italia, da sempre molto attenta al tema della salute delle api anche con strategie di transizione alimentare verso una filiera più responsabile e sostenibile, è main sponsor del road tour che dall'1 al 17 agosto, porterà il team di 3Bee a bordo di un'auto elettrica di nome Polly alla scoperta delle realtà apistiche italiane e del loro miele.

Obiettivi dar voce, con video e dirette sui canali social, ad alcuni degli apicoltori che utilizzano gli alveari 3.0 ideati da 3Bee, facendo conoscere il loro lavoro e le difficoltà che quotidianamente incontrano e vedendo come la tecnologia possa aiutarli. Altri obiettivi dell'iniziativa sono sensibilizzare un numero sempre maggiore di persone sui temi della sostenibilità e della biodiversità, sul ruolo svolto dalle api e sull'importanza di scegliere il miele italiano.

“Incontreremo 17 apicoltori iniziando dal Piemonte e arrivando fino in Sicilia, per poi concludere il nostro viaggio a Verona il 17 agosto - spiega Niccolò Calandri, CEO e founder di 3Bee insieme a Riccardo Balzaretti - attraverso video e dirette social documenteremo l’importanza del lavoro che svolgono questi eroi della biodiversità e le difficoltà che incontrano, spiegando le peculiarità di ogni regione. Andandoli a trovare in loco, vogliamo manifestare il nostro supporto agli apicoltori italiani che hanno deciso di utilizzare i nostri alveari Hive-Tech, per capire anche se ci sono problematiche tecniche che possiamo migliorare e risolvere insieme”.