E’ stata presentata in anteprima alla stampa, Centric PLM “Made for Italy”, l’esclusiva offerta che Centric Software dedica all’Italia in occasione dei suoi 10 anni di presenza nel paese. Il decennio trascorso lavorando a fianco dei maggiori player del fashion ha permesso a Centric Software di conoscere a fondo il settore e le peculiarità che lo caratterizzano e che lo rendono unico al mondo. Grande dinamicità e innovazione che vanno di pari passo con una tradizione artigianale da salvaguardare a ogni costo. Una sfida che va ad aggiungersi a quelle tipiche di time-to-market, marginalità, sostenibilità, reattività al mercato e che, per essere vinte, necessitano di tecnologie all’avanguardia e “su misura”, esattamente come un abito pensato e realizzato per offrire valore a chi lo indossa.

Da qui l’idea di Centric PLM “Made for Italy”, un’offerta modulare e completamente configurabile, modellata per un contesto estremamente eterogeneo in termini di dimensione aziendale, di specializzazione settoriale declinata nei vari distretti e con diversa capacità di spending, caratteri tipici dell’Italian Fashion. Centric PLM “Made for Italy” è la combinazione delle tecnologie più avanzate della Silicon Valley e delle best practice dei leader internazionali che operano nel settore, rafforzata dai valori del Made in Italy e proposta con un approccio “Glocal!", ovvero l’esperienza e la conoscenza globale che viene modellata sul locale per rispondere al meglio alle esigenze più specifiche.

Alla base di tutto ciò, la piattaforma Centric 8 PLM, già adottata da oltre 370 aziende nel mondo in rappresentanza di più di 1200 brand. Una piattaforma che copre l’intero ciclo di vita del prodotto con una flessibilità e scalabilità che ben si adeguano alle specificità di un mercato dinamico come quello del fashion in Italia.

Disponibile in pacchetti dedicati alle specificità dei vari comparti, l’offerta è arricchita degli input di brand italiani che hanno già potuto apprezzarne il valore.