Checkpoint Systems, leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento, esporrà ad Euroshop 2011, una delle manifestazioni più importanti al mondo nell’ambito Retail, le sue più recenti innovazioni per tracciare la merce dal luogo di produzione fino al punto vendita. Presso lo stand di 300 m2 saranno esposte soluzioni tecnologiche all’avanguardia sviluppate per aiutare i retailer nel ridurre le perdite, aumentare gli utili e che inoltre garantiscono la visibilità dell'inventario dalla fonte fino al negozio (Hall 6, stand C40).

Le soluzioni dell'azienda per la Merchandise Visibility prevedono l'introduzione della tecnologia RFId nella fase di produzione affinché i retailer possano tracciare i movimenti della merce lungo tutta la catena, dalla fabbrica fino al negozio, riuscendo a ridurre i casi di disassortimento, la necessità di capitale circolante e ad aumentare le vendite.

I visitatori dello stand potranno godere di una interessante dimostrazione della Soluzione Portatile per la Merchandise Visibility “pronta all’uso”. La suite è stata realizzata da Checkpoint per i retailer di abbigliamento e i grandi magazzini che desiderano sperimentare - senza incidere sui propri sistemi informatici - i vantaggi che la tecnologia RFId può apportare nella riduzione dell’out-of-stock e nell’incremento delle vendite. La nuova soluzione è progettata per garantire in modo rapido e semplice la costante disponibilità dei prodotti sugli scaffali, pronti per essere acquistati.