L’11 dicembre 2010 le assemblee dei soci delle cooperative CIR food – con sede legale a Reggio Emilia, presente in Italia in 67 province - e SIR Eudania – con sede legale a Firenze operante in Toscana – hanno deliberato la fusione per incorporazione di SIR Eudania in CIR food.

Le assemblee dei soci, che hanno avuto una partecipazione molto alta (oltre 1800 persone nelle diverse assemblee territoriali di CIR food e 640 all’assemblea di Eudania), hanno approvato il progetto di fusione, che prevede l’incorporazione effettiva dal 1° marzo prossimo.

Le due cooperative operano entrambe nella ristorazione collettiva e commerciale e sono iscritte alla categoria cooperative di lavoro. Il progetto prevede la costituzione della Divisione Eudania che opererà nelle regioni Toscana, Umbria e Marche, nella quale confluiranno tutte le attività svolte dalle due cooperative. Si conferma la piena occupazione e la tutela di tutti i dipendenti e soci di Eudania, oltre all’impegno a consolidare e sviluppare l’attività in Toscana.