Conserve Italia, leader europeo nell’ortofrutta trasformata con 650.000 tonnellate di prodotto lavorato e un fatturato di quasi 1.000 milioni di euro, rafforza ulteriormente la propria presenza nel Regno Unito. Il gruppo cooperativo, attualmente presente in 92 Paesi, ha infatti siglato un importante contratto commerciale con l’insegna Tesco, che con una quota ponderata del 30,5% è leader assoluto del mercato britannico per i prodotti a base di pomodoro.

“L’accordo – sottolinea il direttore commerciale estero di Conserve Italia, Cesare Concilio – prevede la fornitura di nuove referenze a base di pomodoro a marchio Cirio che si aggiungono a quelle già proposte sugli scaffali Tesco dall’inizio del 2010”. “Entro il mese di marzo – prosegue Concilio – saremo quindi presenti in tutti i punti vendita di questo vero e proprio colosso della grande distribuzione britannica, che conta 105 ipermercati e 658 super store, con una gamma ancora più ricca e qualificata di prodotti ‘firmati’ da Cirio, brand storico dell’agroalimentare italiano e da oltre 150 anni sinonimo di qualità”.

“Sempre in Gran Bretagna – afferma Paolo Gerevini, direttore marketing di Conserve Italia – dall’inizio di febbraio siamo presenti con tre articoli decisamente performanti (pelati e polpe) sugli scaffali di Sainsbury, che rappresenta la terza insegna del paese con una quota ponderata del 16,6%. Prosegue inoltre positivamente la partnership con la catena Morrisons (che detiene una ponderata del 12,3% nei derivati del pomodoro), la più antica della Gran Bretagna, concentrata nel centro-nord del paese. Parallelamente, continua anche la collaborazione con Waitrose, che ha una quota di mercato pari al 4% ed è la prima insegna distributiva britannica per la qualità dell’offerta: una prestigiosa vetrina delle più apprezzate delicatessen e delle migliori eccellenze gastronomiche diffusa in tutto il Paese”.