Coop Svizzera sostiene l'organizzazione Netcity.org per difendere i bambini dai pericoli di internet. Netcity è una piattaforma di giochi online all'insegna del divertimento e dell'allegria per i bambini tra i 9 e i 12 anni.

L'obiettivo dei giochi è quello di rendere consapevole i giocatori dei pericoli che si possono incontrare su internet, da quali è però possibile difendersi con un po' di abilità. Attualmente tutte le confezioni di latte Coop recano l'indirizzo www.netcity.org in modo da animare il maggior numero possibile di bambini a questi giochi educativi e da stimolare la discussione su questa tematica anche tra le famiglie.

Le confezioni di latte con la scritta www.netcity.org saranno in vendita da Coop per circa 6 mesi. Al giorno d'oggi molti genitori non sono sufficientemente consapevoli dei pericoli e delle possibilità che offrono i nuovi media e si ritrovano un po' disorientati. In collaborazione con Action Innocence, un'organizzazione di pubblica utilità a protezione dei bambini proveniente dalla Svizzera romanda, Coop ha deciso di affrontare tra le righe questa tematica così delicata scegliendo le confezioni di latte. Si tratta di un'iniziativa su scala nazionale che durerà fino a marzo 2011.