Un layout studiato appositamente per consentire una ‘visita esperienziale’, per far gustare l’estetica del lavoro finito, per dar modo di cogliere il risultato ultimo dell’allestimento anche di prodotti fortemente tecnici, per stimolare la fantasia ed appagare il piacere della scoperta. C’è tutto questo nei punti vendita Self. Un’evoluzione che si concretizza nell’ampio spazio e attenzione riservata alle donne. Già, perché che la donna sia decisiva nelle scelte in tema di arredo di casa è fuori discussione. Ecco allora che occorre rendere i punti vendita di “fai da te”, che da sempre l'immaginario comune vuole come qualcosa di prettamente maschile, anche un luogo per la donna.

Da Self, tutto questo si realizza attraverso una continua presentazione di ambienti e soluzioni estetiche destinate a solleticare emozioni e curiosità. Un’area molto vasta dei singoli punti vendita è dedicato alla donna, alla spiegazione del prodotto e alla dimostrazione della ‘resa’ della stesso a lavoro ultimato, tutti elementi che servono ad aiutare a ‘vivere i prodotti’, a capirli, a comprenderne la validità e la qualità.

Per questo motivo, per intercettare la sensibilità femminile sono tutte donne  i bayer Self dei settori ‘riservati’ al gentil sesso. La donna si trova così immersa in intere aree dove può spaziare con la fantasia e provare a dare forma - grazie alla ricchezza e varietà dei prodotti esposti - ai propri desideri, per arredare gli ambienti della propria casa secondo il proprio mood.