Danone ha chiuso il 2010 con un giro d’affari di 17 miliardi di euro, in crescita del 6,9% rispetto la precedente esercizio. Anche i volumi sono aumentati del 7,6%. Il risultato operativo corrente si è portato a a 2,6 miliardi di euro contro 2,3 miliardi nel 2009, mentre il risultato corrente netto è cresciuto del 14% portandosi a 1,7 miliardi di euro.

La divisione Acque, che comprende marchi di prestigio internazionale (come Evian, Volvic, Aqua, Badoit, Fonte Vella) ha incrementato il proprio fatturato del 5,3% rispetto al precedente esercizio. E’ migliorato anche il margine operativo netto portandosi al 12,93% contro 12,56% dell’anno precedente.

Il forte incremento del giro d’affari riflette in parte la continua crescita a due cifre nei mercati emergenti, con volumi, invece, di stabilizzazione nei mercati maturi, in particolare Francia e Germania. Nel settore acque confezionate il gruppo occupa attualmente la seconda posizione sul mercato internazionale, dietro a Nestlè Waters, ma prima delle grandi multinazionali del beverage americane (Coca-Cola e Pepsico)