Eccellenza, innovazione e sostenibilità finalizzate alla soddisfazione del consumatore. Sono queste le linee guida che hanno spinto la giuria del "Salute to Excellence Awards" 2020 a premiare Despar Italia per i filetti di branzino della linea Premium.

L'Award quest'anno ha visto la presentazione di 550 prodotti da parte di 70 retailer di 23 differenti paesi per la più grande competizione al mondo dedicata esclusivamente ai marchi propri, includendo articoli food e non food.

Parte della linea Premium che comprende anche filetti di orata e salmone, i filetti di branzino di Despar Italia si sono guadagnati un posto tra le referenze di eccellenza nella categoria "pesce in scatola" grazie alla assoluta qualità della materia prima e a processi produttivi che prevedono la lavorazione a mano del pesce fresco proveniente dei migliori allevamenti del Mar Mediterraneo. Caratterizzati da tecniche di produzione eco-friendly sia con l’ambiente marino sia con i pesci allevati, i filetti di branzino vengono lavorati entro 48 ore dalla pesca, conservando così l'assoluta freschezza della materia prima. Cotto in acqua e salamoia, e successivamente pulito, il prodotto viene confezionato in vaso di vetro e conservato in olio d'oliva.

La selezione dei migliori pesci, la filiera corta ed il rapido processo di lavorazione permettono a Despar Italia di ottenere un prodotto che conserva sapore, profumo e consistenza originari. Ricco di Omega3, il filetto di branzino Despar Premium rappresenta una fonte naturale di sostanze nutritive all'interno di una dieta equilibrata e salutare.