Dopo l’apertura dei due superstore di Parabiago Via Cavalieri e di Busto Arsizio Viale Duca d’Aosta (il secondo nella città dopo quello di Viale Repubblica), la presenza di Coop Lombardia sul territorio si consolida ulteriormente con il “taglio del nastro” del nuovo supermercato di Busto Garolfo in Viale Europa; un supermercato con un’area di vendita di 1.500 mq, pensato per una spesa pratica, intuitiva e su misura.

Nel nuovo punto vendita, soci e clienti potranno condividere lungo il percorso d’acquisto un nuovo concept di comunicazione che, attraverso dei loghi rappresentativi, li aiuterà a identicare il proprio stile di spesa: “Ogni spesa ha il suo stile”, il negozio in pratica ha individuato tutte le soluzioni per semplicare e arricchire l'idea di spesa di ciascun cliente. Una spesa Green – se attenta all’ambiente; Foodie – se ricca di eccellenze; Easy – se predilige comodità e velocità; Wellness – se è particolarmente attenta al benessere; Pet Friendly – se amante degli animali.

Il totem, posizionato in ingresso e nei punti più “strategici” dei reparti, aiuterà a riconoscere il proprio stile e seguirne la segnaletica. I simboli sono presenti lungo tutto il perimetro del negozio e l’esperienza d’acquisto sarà più fluida, arricchita di informazioni semplici e veloci.

Nel reparto ortofrutta la stagionalità è il principale criterio scelto per accompagnarli tra i banchi che sono evidenziati con l’indicazione “frutta di stagione” e “frutta quotidiana”, “verdura di stagione” e “verdura quotidiana” oltre alla zona dedicata al “biologico” e all’area “smartfood”. È previsto anche il banco pescheria con il servizio take away.

Per facilitare gli acquisti “no food” – come ad esempio gli accessori per la cucina, le pile, la cancelleria – il comparto non alimentare sarà raggruppato nella parte finale del percorso di spesa, dove sarà presente anche una zona dedicata al parafarmaco.

Raccogliendo le richieste dei soci verrà attivato il “Coop Drive”: un innovativo e gratuito servizio attraverso il quale sarà possibile ordinare preventivamente la spesa comodamente a casa o al lavoro, per poi passare a ritirarla all’ora e nel giorno stabiliti nell’area dedicata, direttamente dalla propria autovettura e senza dover entrare nel supermercato.

In adiacenza al supermercato Coop nel retail park, sono presenti altri punti di vendita specializzati nel settore della pulizia degli accessori per la casa e per la persona; inoltre un esercizio di somministrazione veloce (McDonald’s) anch’esso dotato di corsia con servizio di asporto, direttamente dalla propria autovettura.

Per integrare ulteriormente l’oerta commerciale, nel terreno adiacente sono già iniziati i lavori di costruzione di una grande stazione di servizio carburanti a marchio Enercoop anch’esso decisamente “green”. Nel terreno di oltre 3000 mq con una pensilina di oltre 500 mq dotata anch’essa di un impianto fotovoltaico di 19 kW, saranno disponibili ben 12 corsie per l’accodamento delle autovetture e l’erogazione dei diversi tipi di carburanti oggi presenti sul mercato (fossile, “ecologico” ed elettrico); quindi benzina, gasolio, GPL, metano e quattro postazioni per la ricarica di autovetture elettriche e ibride, con colonnine di ultima generazione, cosiddette “fast”, che permettono una ricarica completa anche in soli 40 minuti.