Epson annuncia il nuovo modello della serie di stampanti mPos compatte Tm-m30, progettate per soddisfare le esigenze di clienti quali negozi specializzati, piccoli ristoranti, caffetterie, gastronomie, food truck e chioschi. Con un design elegante e completamente rinnovato vanta, oltre alle funzionalità chiave e all'ingombro ridotto dei modelli precedenti, moderne opzioni di connettività e maggiore velocità.

Introdotta nel 2015, la serie Epson Tm-m30 ha rappresentato l'ingresso sul mercato di una stampante per scontrini economica, compatta, facile da usare ed elegante. Da allora, il mercato si è evoluto facendo emergere l'esigenza di soluzioni mPos compatte, in grado di offrire connettività flessibile, facilità d'uso ed elevata affidabilità a un costo contenuto. La nuova Tm-m30III è progettata per rispondere a questa esigenza.

Con un design completamente nuovo e ultra compatto, in linea con i canoni di un'estetica moderna e pulita, TM-m30III offre inoltre una gamma di opzioni di connettività avanzate, disponibili in due varianti: standard e wireless.

Il modello standard include una porta per tablet Usb tipo C PD (Power Delivery), in grado di fornire al dispositivo collegato fino a 18 W di potenza, rispetto ai 10,5 W dei precedenti modelli. Si tratta di una caratteristica sempre più importante di fronte all'affermarsi di dispositivi mobili con requisiti di alimentazione più elevati.

La versione wireless include tutte le funzionalità del modello standard, più wi-fi e bluetooth integrati. La funzionalità wi-fi, tradizionalmente fornita tramite un adattatore Usb esterno, è incorporata in Tm-m30III. La stampante offre anche connettività in tethering a 20 Mbps, per condividere la connessione alla rete cablata della stampante con un dispositivo mobile collegato.

Altro importante aspetto che viene potenziato è la durata. Dotata ora di protezione dall'ingresso nocivo di liquidi in conformità agli standard Ipx2, la stampante è trattata esternamente con un materiale antibatterico certificato ISO 22196 che la rende ideale per l'uso nelle cucine. Tm-m30III è stata inoltre progettata per facilitarne la pulizia.

«Come leader nella tecnologia di stampa Pos, Epson comprende perfettamente le esigenze del mercato dei sistemi mPos compatti dichiara Camillo Radaelli, Head of sales business systems di Epson Italia -. Quest'ultima aggiunta alla nostra apprezzatissima gamma di soluzioni mPos compatte è un ottimo esempio della nostra capacità di ascoltare il mercato e dare risposte con soluzioni puntuali e su misura».