4320 mq di magazzino coperto, 42 banchine di carico, 20 dipendenti diretti e 70 operatori di magazzino e autisti di distribuzione. Sono questi i dati salienti della filiale di Cesena di Fercam, operativa da aprile 2017 che servirà le provincie di Forlì, Cesena e Rimini.

La scelta di concentrare in questo impianto le attività di queste provincie è dettata dalla necessità di garantire maggiori spazi per supportare lo sviluppo delle attività che l’azienda altoatesina di trasporti e logistica sta registrando nel territorio, oltre a sfruttare sinergie e ottimizzare tempi di distribuzione e raccolta merci nelle zone di competenza.

La filiale è sita in posizione geograficamente centrale e pressoché equidistante rispetto a Forli e Rimini, collegate entrambe all’Hub internazionale che l’operatore gestisce a Bologna, da dove giornalmente partono collegamenti diretti da e verso tutti i mercati nazionali e paneuropei. In questo modo Cesena e le provincie di Forlì e Rimini sono perfettamente collegate con tutti i maggiori mercati nazionali, europei ed internazionali.

Oltre al Centro logistico bolognese, gli investimenti in Emilia Romagna negli ultimi dieci anni si sono concentrati sull’avvio di diverse filiali anche sul territorio; infatti Fercam è presente anche a Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.