Si è conclusa la nona edizione della raccolta fondi a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche di Telethon nei punti vendita di Sma, diretti e affiliati, a insegna Punto, Simply, Ipersimply, Sma e Cityper.

Grazie all’impegno e alla generosità dei collaboratori e dei clienti, Sma ha donato a Telethon 1.182.000 euro, circa 200 mila euro in più di quanto preventivato con la consegna dell’assegno alla chiusura della Maratona Televisiva prenatalizia. Si tratta di un risultato notevole, considerando soprattutto il periodo di crisi economica e il ridotto potere d’acquisto delle famiglie italiane.

Della cifra totale raccolta, la maggior parte proviene dai punti di vendita ed è il frutto della generosità della clientela (attraverso la donazione alle casse, l’acquisto di un prodotto solidale o di una referenza a marchio Sma); mentre 57 mila euro sono derivati dalle donazioni dei collaboratori dell’azienda. Alla cifra raccolta, inoltre, si aggiunge l’ulteriore donazione in natura di Sma per i prodotti solidali.