Una maratona di volontariato e solidarietà sta per scaldare l’Italia intera a pochi giorni dal Natale. Dopo il successo dello scorso anno, oggi partirà la seconda edizione di Lessons for Good con l’obiettivo di aiutare chi ha più bisogno a migliorare la propria casa. L’anno scorso sono state coinvolte oltre 500 persone tra collaboratori, clienti e partner in 50 interventi mirati alla riqualificazione di diverse strutture cittadine sul territorio. Quest’anno Leroy Merlin ripropone l’iniziativa, ma aumentando il numero dei progetti e ampliando la propria rete di relazioni virtuose.

Lessons for Good è un progetto che coinvolge i punti vendita Leroy Merlin di tutta Italia, in collaborazione con l’Associazione Bricolage del Cuore, la fitta rete degli Empori fai da Noi e numerosi fornitori, mobilitando clienti e collaboratori insieme a partner ed artigiani.

Nell’ambito dell’iniziativa verranno organizzate lezioni di fai da te che si terranno non in negozio, come avviene normalmente, ma presso scuole, case famiglia, Onlus e strutture ospedaliere e di accoglienza. In quella data, tutti i collaboratori di Leroy Merlin Italia, insieme ad alcuni fornitori come Boero, Frassinoro, Gedy, Henkel, Minutex, Mustad, Playwood, Robert Bosh, Simon Urmet, V33 e ai clienti, si metteranno in gioco in prima persona con il proprio entusiasmo e le proprie abilità insegnando, imparando e allo stesso tempo facendo del bene a chi ne ha bisogno. Quest’anno, per la prima volta, prenderanno parte ai progetti anche gli ospiti delle Onlus partecipando attivamente agli interventi e trasformandosi per un giorno tutti in allievi.