Henkel ha annunciato i risultati del primo trimestre 2023. Il fatturato del gruppo è stato di circa 5,6 miliardi di euro, con una crescita organica del 6,6% trainata dall’incremento a doppia cifra dei prezzi, e una crescita in termini nominali del 6,4%.

Il fatturato di Adhesive Technologies (adesivi e tecnologie per l’industria) è cresciuto del 6,1% in termini nominali a 2.791 milioni di euro. In termini organici, la crescita è stata pari al 6,8% rispetto al primo trimestre 2022. Buoni i risultati di tutti i segmenti di mercato, in particolare: mobility & electronics +12,6%, packaging & consumer goods +1,0%, craftsmen, construction & professional +7,0%.

Il fatturato della divisione Consumer Brands (prodotti per il bucato, la pulizia della casa e la cura dei capelli) è aumentato del 7,3% 2.772 milioni di euro. La crescita organica è stata del 7,0% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con un incremento a doppia cifra dei prezzi e un calo dei volumi per effetto dell’ottimizzazione del portafoglio. Il segmento laundry & home care è cresciuto del 6,3% in termini organici; il segmento hair, che include il business professional, è cresciuto del 9,9%.