Riciclo, cura, attenzione e salvaguardia del pianeta sono fattori chiave nell’attività de I Provenzali, che si impegna a rispondere alle esigenze dei suoi clienti nel totale rispetto dell’ambiente, fornendo qualità e soluzioni innovative per un mondo più pulito.

Un impegno portato avanti ogni giorno: dalla scelta delle materie prime naturali e biologiche rispettose di una filiera tracciata, fino all’utilizzo di un packaging ecologico e riciclato, che ha dato i risultati attesi non solo in termini di sostenibilità ma anche a livello di riconoscimenti.

I prodotti candidati in occasione del restyling del brand al Premio Conai per la prevenzione - dedicato a produzione, design e riciclo: la spinta circolare che crea valore - hanno ricevuto il meritato riconoscimento per l’impegno profuso nella loro ideazione e realizzazione.

Lo shampoo erboristico, il siero viso biologico rosa mosqueta e lo shampoo delicato biologico bimbi sono i tre prodotti premiati per le caratteristiche del loro packaging sostenibile in termini di minori emissioni di CO2, minor energia impiegata nella produzione e minor H2O consumata.

Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) è nato con l’obiettivo di valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi, oltre a premiare le soluzioni di packaging più innovative ed ecosostenibili immesse sul mercato. Per questo motivo il riconoscimento ottenuto da I Provenzali è un traguardo importante che arriva in un momento di profonda innovazione all’insegna della sostenibilità ambientale.

Dal 2011, infatti, I Provenzali utilizzano solo plastica 100% riciclata, proveniente da filiera italiana di trasformazione, che crea un ciclo senza fine grazie al riutilizzo delle bottigliette d’acqua in plastica, ed evita l’uso di materiali vergini.